Cerca

Il pozzo senza fondo (della vergogna)

La Sicilia va a votare:
assunti 209 consulenti

I "valutatori" assunti a 200 euro al giorno per valutare i progetti finanziati dall'Europa. Più di 200 nuovi contratti nella sanità

Raffaele Lombardo

Raffaele Lombardo

"Cchiu scuru di menzannotti nun po fari., più buio di mezzanotte non può fare (cioè: peggio di così non si può...), recita un vecchio adagio siculo. E descrive l’esatta sensazione che hanno avuto, ieri, i lettori del Giornale di Sicilia alla notizia dei 209 “esterni” appena inseriti in una graduatoria approvata dalla Regione siciliana. La mitica Ars -organismo tra i più spreconi dell’Occidente-  s’è pregiata di «arruolare» tale personale da impegnare «nella valutazione di progetti finanziati con risorse dell’Unione europea, in particolare quelli relativi al Fondo sociale europeo». I “Valutatori”. I Valutatori sembrano una categoria merceologica, imprescindibile nella Regione che fino a soltanto sei mesi doveva essere commissariata per rischio di default", spiega Francesco Specchia su Libero in edicola oggi. Voi chiamateli come volete, questi "valutatori", e interpretateli come volete. Ma di fatto si trova di altri 209 consulenti che la Sicilia ha assunto proprio a ridosso del voto. Il mini-esercito è stato arruolato alla bellezza di 200 euro al giorno per valutare i progetti finanziati dall'Europa. E soltanto nella sanità si contano più di 200 nuovi contratti.

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, giovedì 18 ottobre

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    08 Aprile 2015 - 12:12

    In sicilia i politici si sono fatti stipendi superiori di altre Regioni ,i dipendenti sono molti di più che da altra parte e lo stato dovrebbe continuare a finanziarli. Perchè non vi date una controllata?

    Report

    Rispondi

  • traiano1958

    18 Ottobre 2012 - 15:03

    tu daresti la colpa al berlusca anche se risentissi dei sintomi da overdose autocausata!!!! ma perchè tua madre. al tempo, non ha provveduto ad abortirti??? se non hai nulla di intelligente da scrivere, gioca coi lego, dai!!!!

    Report

    Rispondi

  • honhil

    18 Ottobre 2012 - 15:03

    Il reato di voto di scambio è lì sotto gli occhi di tutti. Una bandiera dell’illegalità che, sfacciata garrisce al vento, dal pennone più alto di Palazzo d’Orleans. Si spera che la procura di Palermo non volti la testa della Giustizia dall’altra parte.

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    18 Ottobre 2012 - 15:03

    ...6-700 voti sicuri!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog