Cerca

Azzurri al minimo storico

Grillo sfonda il tetto del 20%
Nuovo sorpasso sul Pdl

Nel sondaggio Swg Movimento 5 stelle secondo partito col 21%, dietro al 26 del Pd. Il Pdl paga il caso-Lombardia e crolla al 14%
Grillo sfonda il tetto del 20%
Nuovo sorpasso sul Pdl

Se già lunedì scorso Mentana, nel consueto sondaggio durante il tg di La7, aveva terrorizzato il Pdl, spingendolo a un misero 16% e annunciando un nuovo soprpasso dei grillini, il dato diffuso oggi da Swg farà venire i capelli bianchi al Cavaliere: dà il Pd in crescita grazie all'effetto auto-rottamazione dei "big", i grillini sopra il 20% (nuovo record) e il Pdl addirittura al 14%, dopo una delle settimane più nere nella storia del partito (causa caso-Lombardia). Tempi duri anche per l'acerrimo nemico di Berlusconi Tonino Di Pietro, che perde l'1,5% in meno di una settimana e crolla sotto la soglia del 5% (che alle prossime elezioni potrebbe valere l'accesso in Parlamento). Crolla anche la fiducia nel premier Mario Monti, che paga gli effetti della legge stabilità e piace ormai solamente al 37% degli italiani. Resta elevatissima la percentuale di astenuti (che passa dal 18 al 20%), mentre il primo partito è sempre quello degli indecisi (30%).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Renatino-DePedis

    23 Ottobre 2012 - 10:10

    ti cito alcuni dei punti del programma dell'm5s: • Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche • Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10% • Abolizione della legge Gasparri • Tetto nazionale massimo del 5% per le società di raccolta pubblicitaria facenti capo a un singolo soggetto economico privato • Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato • Blocco immediato della Tav in Val di Susa mi congratulo con te, sfigatoNero, stai diventando più antiBerlusconiano di me, oppure tu, anche se ti dici fondatore di un circolo m5s, non lo hai neanche letto il programma. oppure ha fondato il circolo per bere grappini e giocare a scopa? MEZZA SEGHA!

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    22 Ottobre 2012 - 19:07

    Tuoi cosa? E quando ti sarebbero cresciuti?

    Report

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    22 Ottobre 2012 - 09:09

    la domanda giusta sarebbe: ma il programma lo hai letto tu? o mio fascista, berlusconiano e grillino dei miei zebedei?

    Report

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    22 Ottobre 2012 - 09:09

    alla faccia di un programma liberale, complimenti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog