Cerca

Casta nei guai

Regionopoli,
indagata in Liguria
la vicepresidente

Marylin Fusco accusata di abuso d'ufficio e violazione delle norme ambientali per la realizzazione del porto di Ospedaletti. "Mi dimetto per dare l'esempio"

"Mi auguro che tutti gli amministratori che vengano a trovarsi nella mia stessa condizione, qualora ricevano un avviso di garanzia, abbiano il coraggio e il senso responsabilità di dimettersi come ho fatto io oggi, con grande serenità e coerenza"
Regionopoli,
indagata in Liguria
la vicepresidente

La vicepresidente della Liguria e assessore all’urbanistica Marylin Fusco (Idv) ha annunciato in una conferenza stampa le proprie dimissioni "a seguito della perquisizione nei miei uffici e delle indagini a mio carico" nell’ambito della vicenda legata alla realizzazione del porticciolo turistico di Ospedaletti, in provincia di Imperia. La Fusco risulta iscritta nel registro degli indagati per abuso d’ufficio e violazione di norme ambientali. "Mi dimetto perché voglio dare un messaggio molto chiaro alla Regione e mi auguro che tutti gli amministratori che vengano a trovarsi nella mia stessa condizione, qualora ricevano un avviso di garanzia, abbiano il coraggio e il senso responsabilità di dimettersi come ho fatto io oggi, con grande serenità e coerenza". Indagato è anche Pierpaolo Tomiolo, architetto e direttore del dipartimento pianificazione territoriale e urbanistica della Regione. Nell’ambito della stessa inchiesta sarebbero stati raggiunti da avviso di garanzia anche l’imprenditore Mauro Mannini, Ad della Fin.Im, l’impresa incaricata della realizzazione dell’opera, e due ex dipendenti del comune di Ospedaletti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andreadagrosseto

    22 Ottobre 2012 - 09:09

    Ragionando come fa la sinistra, questa qui a chi l'avrebbe data? Addirittura vice presidente e assessore...almeno la Minetti queste cariche non ce l'ha.

    Report

    Rispondi

  • claudio66

    21 Ottobre 2012 - 13:01

    c'è, tra voi giornalai, qualcuno che stia seguendo l'andamento delle regionali in sicilia? no perchè dopo le elezioni sarete costretti a parlarne, che vi piaccia o no! oppure eliminiamo la sicilia dalla cartina solo perchè vincerà un partito nemico del potere?

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    21 Ottobre 2012 - 13:01

    altro non saprei dire.

    Report

    Rispondi

  • raucher

    21 Ottobre 2012 - 13:01

    dice che si devono togliere le mele marce dal cesto.Ora la lista degli inquisiti dell'IDV o di quelli già condannati , diventa sempre più lunga , anche in proporzione alla piccolezza del partito. Rimane qualche mela nel cesto?Di Pietro si è ridotto a sbavare dietro a Bersani , con la coda fra le gambe, per non sparire.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog

Attilio Barbieri
sds

sds

di Attilio Barbieri