Cerca

Crisi Pirellone

Formigoni twitta la nuova giunta
Ecco i primi nomi

Il Governatore anticipa in rete i nomi degli assessori: il suo vice sarà un leghista 
Formigoni twitta la nuova giunta
Ecco i primi nomi

Non c'è (come invece preannunciato Ombretta Colli. Ma ci sono comunque tre esponenti del Pdl nella nuova giunta della Regione Lombardia. Quella presentata da Roberto Formigoni e che dovrà "traghettare" la regione verso le elezioni (che il governatore vorrebbe subito prima o subito dopo le vacanze di Natale e Pdl con la Lega ad aprile insieme alle politiche). Formigoni si è tenuto accanto (suo malgrado) il vice Andrea Gibelli, unico rappresentante di quella Lega che ha determinato il crollo del precedente governo lombardo, e il fedelissimo Romano Colozzi, "storico" detentore della delega al Bilancio al Pirellone. Gli altri due esponenti Pdl sono l'ex sottosegretario all'Istruzione del governo Berlusconi (quando ministro era letizia Moratti) Valentina Aprea, con delega appunto a Occupazione, Istruzione e Cultura; e Giovanni Bozzetti al Turismo. Il resto della squadra: Mario Melazzini alla Sanità, Andrea Gilardoni a Infrastrutture e Mobilità, Leonardo Salvemini a Ambiente ed Energia, il generale Nazareno Giovannelli a Territorio, Polizia locale e Sicurezza, Carolina Elena Pellegrini alla Famiglia, Giuseppe Lias all'Agricoltura, Filippo Grassia allo Sport, Giuseppe Grechi alla Trasparenza. Paolo Alli (un altro fedelissimo di Formigoni) sarà sottosegretario alla presidenza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    22 Ottobre 2012 - 19:07

    Ne Formigoni, ne Gibelli, ne Maroni, ne Alvit, ne Fonty... Democraticamente: elezioni alla Regione, tutto il centro dx e la Lega trombati forever!! Semplice!

    Report

    Rispondi

  • doveteandarvene

    22 Ottobre 2012 - 17:05

    quanto sono marci...prima si sono fatti la Guerra adesso vorrebbero addirittura spartirsi nuovamente le poltrone...si continua ancora a sbagliare...e sbagliate...tanto poi ci penseremo noi..popolo sovrano...

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    22 Ottobre 2012 - 16:04

    Ciao, vecchio puzzone. Hai qualche elemento concreto a favore di Formigoni e Gibelli o ti diverti a scrivere per passare il tempo ?

    Report

    Rispondi

  • alvit

    22 Ottobre 2012 - 16:04

    iltroia non si è offerto volontario di venire di persona o mandare\ qualche suo amicone di merende a sistemare la faccenda? Strano, lui è pratico nel minacciare i postanti, per niente da "il trota" ha dovuto cambiare il nick in "iltrota". Dai spacconcello...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog