Cerca

Casta mangiasoldi

Lazio vergogna continua
Li paghiamo 9mila euro al mese
per non fare nulla

Da trenta giorni il Consiglio regionale non si riunisce, ma i colleghi di Fiorito continuano a percepire stipendio e indennità. Finchè non si andrà a nuove elezioni

Lazio vergogna continua
Li paghiamo 9mila euro al mese
per non fare nulla

 

Li paghiamo per non fare nulla. Ecco il premio che spetta ai 70 consiglieri regionali del Lazio, che avendo coperto l’istituzione di ridicolo, evidentemente meritano un bel periodo di vacanza a spese nostre: da oltre un mese, in effetti, l’assemblea non si riunisce. Dunque, di fatto, da oltre un mese gli “onorevolini” se ne stanno in panciolle a casa loro, alle Maldive, alle Seychelles o dove preferiscono.Eppure vengono regolarmente e abbondantemente retribuiti: 9mila euro al mese.  Proprio così: 9mila euro per non lavorare neppure un giorno. Alla faccia di chi per prendere meno della metà della metà della metà si deve spaccare la schiena in fabbrica da mattina a sera. Poi si stupiscono che la gente si arrabbia: è già un miracolo se la gente non ha ancora dato l’assalto a quel palazzo di ostriche&vergogna.

Forse lo faranno dopo aver sentito il seguito di questa notizia. In effetti vi dobbiamo svelare che quello che avete letto fin qui non è nulla: perciò  se siete deboli di cuore o di fegato vi consigliamo  di non proseguire. Infatti oltre allo stipendio i consiglieri regionali del Lazio incassano anche (udite udite): a) la diaria per la presenza in aula (3.503 euro al mese); b) il rimborso chilometrico per raggiungere l’aula (per chi abita a più di 15 chilometri dalla sede dell’assemblea); e c) il contributo per il rapporto con gli elettori (2.090 euro al mese). In totale si arriva come ridere ai 15mila euro al mese che i consiglieri regionali continueranno  a incassare regolarmente fino a quando non si andrà a nuove elezioni.

Leggi l'articolo integrale di Mario Giordano su Libero in edicola oggi 23 ottobre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cef.posta

    22 Novembre 2012 - 18:06

    e quella faccia di bronzo della polverini ha pure il coraggio di andare in televisione e fare l'incazzata.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    23 Ottobre 2012 - 19:07

    con rabbia devo ammettere che abbiamo cio che meritiamo visto che siamo stai noi a permettere loro di continuare a fer questo, la rivoluzione frANCESE NON CI HA INSEGNATO NULLA.. solo quando qualcuno sarà eliminato fisicamente , magari con parte della propia famiglia, in quanto anche loro godono dei privilegi.. che al popolo italiota costa sangue e sudore.... allora dovranno pensarci, si uccide non solo con un arma ma anche con certa politca, italiani sveglaitevi e cominciate a sparare, chissa che con il botto qualcuno si sveglie- a mali estremi estremi rimedi-----

    Report

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    23 Ottobre 2012 - 15:03

    lei ha ragione, perfettamente ragione. trovo, però, che questo sia un inizio., che la gente si incazzi e sopratutto per i figuri che hanno votato direttamente. meglio di nulla.

    Report

    Rispondi

  • encol

    23 Ottobre 2012 - 14:02

    Se non ci pensiamo da soli a toglierci questi farabutti di torno non ci penserà mai nessuno e continueremo a farci mungere come vacche.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog