Cerca

Gaffe e scivoloni

Tutte le corbellerie dei ministri di Monti
sul lavoro e i giovani

Fornero: i giovani non siano schizzinosi per il primo impiegno. Da Martone a Monti tutte le battute infelici del governo

Tutte le corbellerie dei ministri di Monti
sul lavoro e i giovani

Doveva essere il governo sobrio, delle dichiarazioni rilasciate solo quando e se c'era qualcosa di dire, invece è diventato il governo delle gaffe soprattutto sul lavoro. Mentre i dati parlano di due milioni di giovani senza lavoro, mentre la disoccupazione continua a essere infilzata come una spina nel fianco di questo Paese, i ministri di Monti (e il premier stesso) sono più volte scivolati su un tema delicato come quello dell'occupazione. Lunedì 22 ottobre il ministro del Lavoro Elsa Fornero è salita nuovamente in cattedra, ha puntato il dito contro i giovani avvertendoli di non essere troppo "choosy", troppo schizzinosi per il primo impiego. Ma sempre sul lavoro era scivolato il suo vice Michel Martone che aveva detto: "Se a 28 anni non sei ancora laureato, sei uno sfigato" e prima ancora, era stata il ministro dell'interno Annamaria Cancellieri, a dire: "noi italiani siamo fermi al posto di fianco a mamma e papà". Gaffe e scivoloni che irritano ancor di più in un momento in cui il posto di lavoro è un miraggio, per questi in molti ancora ricordano l'infelice battura del premier Mario Monti: "Il posto fisso a vita è monotono: i giovani si abituino, è bello cambiare". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fulgenzio

    25 Gennaio 2013 - 19:07

    Hanno tutti studiato da lui.

    Report

    Rispondi

  • gioch

    24 Ottobre 2012 - 13:01

    ...di elettronica,due giorni fa,mi viene incontro un ragazzo per offrirmi l'abbonamento ad una nota TV a pagamento.Due chiacchiere e mi dice di essere laureato ma che,da due anni,s'è adattato a tanti lavoretti per tirare a campare(in famiglia ovviamente).Lavora lì per QUATTROCENTO euro al mese(meno di uno studente in servizio civile).Ed è uno dei fortunati che hanno trovato qualcosa da fare. Credo ci sia poco da commentare.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    23 Ottobre 2012 - 20:08

    Monti, abbiamo sopportato tutti i sorprusi che ci hai dato, fai almeno una cosa buona, caccia questa qui è indisponenente.

    Report

    Rispondi

  • stabilri

    23 Ottobre 2012 - 19:07

    non diciamo scemenze e smettiamo di difendere l'indifendibile, anche se si tratta dei nostri figli!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog