Cerca

Aveva vinto il centrodestra

Elezioni regionali 2011
In Molise è tutto da rifare

Il Tar accoglie il ricorso di un gruppo di elettori del centrosinistra che denunciava vizi di legittimità nella sottoscrizione delle liste elettorali

Sarebbero 36.607 i voti raccolti da chi non poteva essere votato. Quindi il successo di Michele Iorio per 948 voti di scarto non è legittima.
Elezioni regionali 2011
In Molise è tutto da rifare

Tuttu da rifare in Molise. Le elezioni regionali che si sono tenute a ottobre dello scorso anno, assegnando la vittoria al centrodestra ed eletto per la terza volta governatore Michele Iorio - sono state annullate da una sentenza del Tar, il Tribunale amministrativo regionale. Accolto il ricorso a firma di otto cittadini elettori del centrosinistra che denunciava vizi di legittimità nella sottoscrizione delle liste elettorali. Sarebbero stati 36.607 i voti raccolti da chi non poteva essere votato. Quindi la vittoria di Michele Iorio sull'avversario di centrosinistra Paolo di Laura Frattura (per 948 voti di scarto) non è legittima.

Secondo il Tar sarebbero state illegittimamente ammesse alla competizione elettorale la lista provinciale "Molise Civile", 16 candidati di Progetto Molise, 6 dell'Udc, 7 di Grande sud e il consigliere regionale Nico Romagnuolo. E in ultimo, non era legittimato a partecipare (per vizi di forma nella raccolta delle firme) nemmeno il listino del governatore. Ora la parola spetta al Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio per questa vicenda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    30 Ottobre 2012 - 08:08

    Int' u culu al PdL!!

    Report

    Rispondi

  • bepper

    29 Ottobre 2012 - 19:07

    Mi avevano detto che l'antropologia criminale non era una scienza...

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    29 Ottobre 2012 - 16:04

    Giacca in spalla, pive nel sacco...Iorio, l'epopea di un uomo ridicolizzato dal suo stesso partito.

    Report

    Rispondi

  • bungabungaband

    29 Ottobre 2012 - 15:03

    Quando parla lui:borse giu,spred su,flop in sicilia,perso il molise.............,,, che si vuole di più un LUCANO M5stelle

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog