Cerca

Arriva l'emendamento

Esodati, c'è l'accordo sui fondi tra governo e maggioranza

Il relatore della Legge di stabilità Baretta (Pd): "Oltre ai 100 milioni già previsti anche i risparmi che si potranno ricavare dai 9 miliardi stanziati  per i primi 120mila salvaguardati" 
Esodati, c'è l'accordo sui fondi tra governo e maggioranza

Cento milioni di euro per pagare le pensioni ai 120mila esodati. C'è l'accordo sui fondi tra governo e maggioranza e l'annuncio arriva dal relatore alla legge di stabilità del Partito democratico, Paolo Baretta: "Con l'emendamento che abbiamo depositato stasera in commissione Bilancio della camera il nodo degli esodati viene risolto non solo con i 100 milioni già previsti, ma anche con i risparmi che si potranno ricavare dai 9 miliardi già stanziati per la platea dei primi 120mila salvaguardati. Viene così offerta finalmente una copertura ampia e risolutiva per l'arco di tempo di competenza della Legge di Stabilità al delicato problema degli esodati". I relatori, afferma Baretta, si sono assunti la "responsabilità di chiudere una fase di discussione   e di avviare finalmente la fase legislativa. Mi auguro, naturalmente, che la Camera e il Governo condividano il testo". Piccola postilla: non è che l'accordo trovato con tanto di annuncio sia una trovata da campagna elettorale? A meno che Baretta non sia stato fumoso, quei 100 milioni di euro verrebbero trovati risparmiando dallo stesso capitolo di spesa. Come dire: sono sempre gli stessi soldi, non un euro di più...

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gioch

    12 Novembre 2012 - 11:11

    ...da' una mano a quegli autonomi esodati forzatamente perchè oppressi dal fisco e costretti a chiudere l'attività per non rimetterci invece di guadagnare da vivere?Non hanno usufruito di scivoli,nè di liquidazioni ed hanno pagato contributi volontari per raggiungere i minimi che un governo bastardo ha continuato ad aumentare quando si pensava di averli raggiunti.Le loro famiglie ringraziano per aver perso la casa(bisogna mangiare e far studiare quei figli "choosy").

    Report

    Rispondi

  • encol

    12 Novembre 2012 - 07:07

    Se mandate il min. a coltivare l'orticello, considerando che lì raggiunge il massimo del piacere, risolverete anche il problema, ormai ridicolo, degli esodati.

    Report

    Rispondi

  • bombaci

    11 Novembre 2012 - 21:09

    Chi ha 1500 euro giusti ed ha già avuto 2 anni di blocco adeguamento istat deve continuare così a vita? Deve diventare anche lui indigente? Non li ha rubati, li ha guadagnati dopo 35-40 anni di lavoro. Ora basta. ORA BASTA

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    11 Novembre 2012 - 12:12

    e non li tocca nessuno , tutti appecoronati dal ricatto che questi votano. Ma questa non e' democrazia : e' presaperilculozia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog