Cerca

Il futuro del Pdl

La lista di Silvio
per aiutare Alfano

La lista di Silvio
per aiutare Alfano
Le primarie non lo convinceranno mai ma su una persona Silvio Berlusconi sembra non avere dubbi: Angelino Alfano. Il Cavaliere e il suo delfino hanno riallacciato i rapporti, scrive oggi il Giornale. Alfano gli ha presentato il suo piano per le consultazioni e Berlusconi lo ha rassicurato sul fatto che non si opporrà - anche se i sondaggi danno una scarsa partecipazione all'evento - e che sosterrà la sua candidatura. Magari anche con la creazione di una sua lista personale. "Vediamo dopo le primarie", ha detto il Cav ad Alfano, "se riuscirò aggiungerò qualcosa, ma se così sarà, sempre in collaborazione con te".
Le primarie del Pdl - Del resto, Berlusconi è convinto del fatto che una sua lista composta da imprenditori, potrebbe valere il dieci per cento almeno, soprattutto se il candidato del Pd fosse Bersani. In ogni caso vuole aspettare il 16 dicembre, quando ci sarà la prima tornata delle primarie del Pdl. E mentre Alfano prepara la sua campagna elettorale - "Non dobbiamo cambiare i nostri ideali perché non li abbiamo sbagliati. Dobbiamo aggiornarli ai tempi della crisi" - all'interno del Pdl sono molti a criticare le consultazioni. Giancarlo Galan si chiede che primarie siano quelle "in cui tutto l'estabilshment è con Alfano?". "Servirebbe anche un candidato dell'area ex An, altrimenti rischiano di non appassionare", aggiunge Sandro Bondi. E se Giorgia Meloni deve ancora sciogliere la riserva, la candidatura di Gianpiero Samorì stuzzica la curiosità dei pidiellini.   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • moranma

    16 Novembre 2012 - 10:10

    e che coniglio! Una lista personale in appoggio ad Alfano! Bene e dove pensa di prendere i voti, dalla sinistra? dalla Lega? tra quelli che non votano normalmente? Penso che la maggior parte dei voti le prenderà proprio al PDL, quindi ad Alfano, forse nel conto finale recupererà il 2-3 !? Che coniglio!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • giancgazz

    15 Novembre 2012 - 09:09

    Ma se è stato uno dei peggiori ministri dell'economia e quello che ci ha tassato di piu' eppure c'è ancora qualche analfabeta della politica che lo vorrebbe!! La mamma degli stupidi purtroppo è sempre incinta.

    Report

    Rispondi

  • TheUndertaker

    14 Novembre 2012 - 14:02

    E ho detto tutto!

    Report

    Rispondi

  • garofano rosso

    14 Novembre 2012 - 14:02

    sarebbe auspicabile la leadership o almeno un ruolo di primo piano per il prof. Tremonti, stimato all'estero e sopratutto l'unico che abbia idee concrete per l'economia in una politica totalmente svuotata di contenuti.Le sue proposte (si legga il programma della sua lista 3L) virano verso una vera economia sociale di mercato e possono suscitare un consenso variegato: lega, destra di storace, molti liberali e naturalmente tutti quei socialisti che non si riconoscono nel centrosinistra.Non vogliamo più un'italietta succube, siamo una grande nazione, abbiamo grandi risorse e una grande storia.Uniamoci per la nostra patria!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog