Cerca

Bindi

Rosy Bindi chiede la deroga per ricandidarsi

Rosy Bindi chiede la deroga per ricandidarsi

Macché rottamazione. Rosy Bindi non ne vuole sapere di lasciare la poltrona e dopo 23 anni in politica e cinque legislature se ne frega della regola dei 15 anni e non di più ed è pronta a "riciclarsi" per altre quattro volte.

I rottamatori bersaniani - Se è vero che Matteo Renzi e i rottamatori sono stati sconfitti, i giovani "bersaniani" si sono però messi di traverso e non vogliono che all'ex ministro venga concessa la deroga. Su Twitter in particolare il popolo "democratico" si infuria invitandola non proprio gentilmente a farsi da parte seguendo l'esempio di Veltroni e D'Alema. E persino la portavoce di Pierluigi Bersani, Alessandra Moretti, sottolinea che "le regole devono valere per tutti. E dopo 15 anni in Parlamento si deve tornare a fare quel che si faceva prima oppure ricavarsi altri ruoli, come il sindaco o l'assessore".

Decisione collegiale - E visto che a decidere sul futuro della Bindi sarà la direzione del partito, uno dei suoi membri, il rottamatore bersaniano Matteo Ricci assicura: "Quando arriverà il momento io voterò contro la deroga. E non sarò il solo". Lei non si scompone: "Ho resistito a vent'anni di berlusconismo, figuriamoci se non resisto ora". Bersani, per ora, non vuole grane: se resta il Porcellum farà le primarie di Collegio per i suoi candidati, così decideranno gli elettori.   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sommesso49

    05 Dicembre 2012 - 17:05

    E' simpatica. Guardate la foto! Ha l'aspetto della simpaticona della porta accanto. Una simpaticona che mi fa sognare un incontro sessuale a due, fra lei e il Cavaliere. Sono sicuro che l'On. Berlusconi ne uscirebbe con le flebo ricostituenti. Altro che acciao inossidabile!

    Report

    Rispondi

  • PETTIROSSO

    05 Dicembre 2012 - 17:05

    Meno male che si chiamano "progressisti democratici"... ma a chi lo vanno a raccontare? Dove è il progresso nei loro personaggi "mummificati"? Ci sarà certamente qualcuno che la voterà, ma per errore!

    Report

    Rispondi

  • ferdymancini

    05 Dicembre 2012 - 13:01

    Ma la Legge Merlin non dovrebbe valere pure per lei?

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    05 Dicembre 2012 - 12:12

    La bindella verrà rieletta e ritornerà di nuovo in parlamento in pompa magna al suono di.. OHI BELLA CIAO, BELLA CIAO, CIAO,CIAOOO ? Cantato in coro da tutti i compagnoni presenti, con Bersanov che dirige e da il tempo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog