Cerca

L'ira del Carroccio

La Padania: "Basta mummie, corriamo soli"
Due pagine di sms e messaggi contro il Cav

La base leghista non ha gradito la minaccia di Berlusconi di far cadere il Veneto e il Piemonte se non ci sarà un'alleanza

La Padania: "Basta mummie, corriamo soli"
Due pagine di sms e messaggi contro il Cav

"Corriamo da soli, basta Mummie". La Padania oggi ha dato voce alla base leghista e il verdetto lascia poco spazio agli equivoci: due pagine intere di sms, post e commenti per dire no al ritorno in campo di Silvio Berlusconi. All’indomani dell’aut-aut dell’ex presidente del Consiglio che ha minacciato di far cadere le giunte di Veneto e Piemonte, se la Lega non stringerà l’accordo nazionale con il Pdl i lettori della Padania si sono scatenati contro il Cav sposando in toto la decisione di Roberto Maroni di dire 'no' a un’intesa con Berlusconi, se sarà lui il candidato premier della coalizione alle politiche.

Leghisti scatenati - "Basta mummie, Camera e Senato ne abbondano", scrive Carla da Vigevano, "Via Monti, mai più con Berlusconi". "Niente inciuci col nano: a rischio c'è la credibilità", dice Ted da Brescia. "Meglio perdere da soli che vincere con Berlusconi", sintetizza Roberto da Verona. Diversi i messaggi dello stesso tono, pubblicati ieri sulle pagine facebook di Bobo Maroni e Matteo Salvini, e ripresi dal quotidiano leghista. "Basta dinosauri" o "Soli, Silvio Berlusconi è il passato". "Andiamo da soli". O ancora "Che la Lega stia lontana". Sul suo profilo twitter, ieri, Maroni aveva definito "barzellette" la minaccia berlusconiana di fare cadere Roberto Cota e Luca Zaia e l’ipotesi che il Carroccio potesse appoggiare una candidatura di Mario Monti, come chiesto dal Cavaliere. Il post del segretario federale della Lega si concludeva con la domanda 'Ma chi è questo B?', come a dire che non riconosce più Berlusconi. La domanda ha ispirato militanti e dirigenti leghisti ed è presto diventata un tormentone: su molti profili twitter 'lumbard’da ieri impazza l’hashtag '#machiequestob'. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • laghee

    02 Marzo 2015 - 22:10

    il problema sono le toghe ! stia attento Salvini a dove posteggia l auto ! potrebbe trovarsela piena di droga !!

    Report

    Rispondi

  • Hattrick

    15 Dicembre 2012 - 17:05

    ...

    Report

    Rispondi

  • sirjoe

    15 Dicembre 2012 - 14:02

    la mummia non è un insulto è un complimento

    Report

    Rispondi

  • Angela70

    14 Dicembre 2012 - 10:10

    puo' essere come tanti partiti, i leghisti hanno il CORAGGIO di ammettere pubblicamente che la nostra rovina e' stata l'adesione all'EURO. Gli altri politici invece fanno buon viso solo per piacere alla Merkel & C.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog