Cerca

Centrodestra spaccato

Pdl, gli ex An sono spaccati in tre. E molti forzisti dicono no al Berlusconi-Monti

Alemanno lancia "Italia popolare", La Russa e Gasparri il loro "Centrodestra nazionale", la Meloni per conto suo. Galan: "Non morirò democristiano"
Pdl, gli ex An sono spaccati in tre. E molti forzisti dicono no al Berlusconi-Monti

 

di Enrico Paoli

Si fa presto a dire ex An. Con l’aria che tira, e con quello che si muove sotto il cielo della politica di casa nostra, tirata per la giacca dall’Europa, delineare con precisione ciò che faranno gli ex esponenti di An confluiti nel Pdl, ma in rotta di collisione con l’ex presidente del Consiglio, non è affatto semplice. Soprattutto ora che sullo sfondo della scena incombe il premier Mario Monti, diventato il convitato  di pietra di tutti gli scenari. L’ex ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, dopo i dubbi e le incertezze legati alle innumerevoli candidature per le quali era stata proposta (presidenza della Regione Lazio, Comune di Roma, leader del partito attraverso le primarie) ha deciso di mettere le vele al vento e iniziare a navigare, in modo da superare mari e Monti. «Quando il presidente del Consiglio si candiderà vedremo cosa fare», dice l’ex ministro, nel bel mezzo di una riunione operativa  per mettere a punto la manifestazione di domenica, vero e proprio battesimo del fuoco per il suo movimento. Insomma, Monti o non Monti cambia poco. «Resto fortemente critica rispetto alla gestione del Pdl e al tema della scelta del premier», dice la Meloni, rimarcando come la mancata indizione delle primarie sia stato un punto determinate per la scelta del suo percorso. Che l’ha portata a organizzare le “primarie delle idee”. «Restiamo in prima linea», scrive la  Meloni presentando l’evento di Roma, «per affermare la bellezza dell’impegno civile, contrastare le scelte personalistiche e le decisioni calate dall’alto». 


Leggi l'articolo integrale di Enrico Paoli
su Libero in edicola oggi, venerdì 14 dicembre

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Maxforliberty

    16 Dicembre 2012 - 13:01

    Idee chiare e pregnanza! Oggi ho assistito al loro battesimo in TV! Sono veramente un faro di luce. Un abbraccio, un saluto e forza ragazzi! Finalmente una politica delle idee.

    Report

    Rispondi

  • mab

    14 Dicembre 2012 - 11:11

    Già perchè tutti i delinquenti del mondo ce li ritroviamo a spacciare,rapinare,rubare nelle case,stuprare ecc....... SI RICORDI DI QUESTO SIGNORE CHI E' DI DESTRA!!!!!

    Report

    Rispondi

  • mania

    14 Dicembre 2012 - 10:10

    farà ancora freddo, un altro motivo per non andare a votare questa farsa di elezioni,dove l'europa ha già deciso come dovremo morire

    Report

    Rispondi

  • sommesso49

    14 Dicembre 2012 - 10:10

    Annaspano....annaspano. Ma il mare è troppo tempestoso per le loro capacità nuotatorie e, pertanto, sono destinati ad annegare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog