Cerca

Il futuro di Mario

Berlusconi: "Stimo Monti, può andare al Quirinale, fare il premier tecnico dopo Bersani o andare all'Ue"

Saltata la federazione dei moderati "per colpa di Casini", il Cav non abbandona il professore: "E' un'ottima riserva della Repubblica, tornerà utile"

Berlusconi: "Stimo Monti, può andare al Quirinale, fare il premier tecnico dopo Bersani o andare all'Ue"

Monti con i centristi? Un gigante tra i nani, che finirebbe per diventare nano. La profezia di Silvio Berlusconi sul futuro di Mario è chiara, e durissima. "A Monti non credo convenga mai di fare un suo partito con Montezemolo e Casini, perché passerebbe dall'essere deus ex macchina a piccolo protagonista della politica". Il Cav lo ha detto martedì sera a Porta a Porta, annusando l'aria che tira dalle parti di Palazzo Chigi. La proposta del leader Pdl fatta a Monti di diventare candidato premier di una federazione di moderati è saltata "per colpa di Casini", ha rincarato il Cav senza però rinnegare quel che ha sempre pensato del Professore: "Ho stima di Monti e può essere un'ottima riserva della Repubblica. Magari per essere Presidente della Repubblica, ove vincesse Bersani. O ancora, se Bersani portasse il Paese rovinosamente alla crisi, Monti potrebbe gestire un'altra situazione di governo per salvare il paese". "Oppure - ha continuato nel salotto di Bruno Vespa - potrebbe essere chiamato tra qualche tempo come presidente della Commissione europea oppure del Consiglio dei capi di Stato e dei ministri". Insomma, ha concluso, "davanti a lui non ci saranno posizioni di parte né di particina". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    20 Dicembre 2012 - 10:10

    ci manderemo Burlesque, all'UE, dopo aver constatato come è considerato in campo internazionale!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    19 Dicembre 2012 - 14:02

    Berlusconi: "Stimo Monti, può andare al Quirinale, fare il premier tecnico dopo Bersani o andare all'Ue" ...e sottovoce:"o a fare in culo!"

    Report

    Rispondi

  • blu521

    19 Dicembre 2012 - 13:01

    E quindi lo sfiducio

    Report

    Rispondi

blog