Cerca

Progetto centrista

Casini: "Monti ha deciso, l'Udc non diserta. Alternative? Buffonate o incognite"

Il leader ex Dc: "Non vogliamo disperdere i sacrifici fatti dagli italiani. Silvio sembra Grillo, da Vespa era un Ufo"

Casini: "Monti ha deciso, l'Udc non diserta. Alternative? Buffonate o incognite"

Mario Monti "non è indeciso, in cuor suo ha preso una decisione ma rispetta le regole e aspetta lo scioglimento delle Camere". Ad assicurarlo è il leader Udc Pierferdinando Casini, fresco di faccia a faccia avuto con il premier, Luca Cordero di Montezemolo e il ministro Andrea Riccardi a Palazzo Chigi. Insomma, Monti e il manipolo dei centristi sono pronti a scendere in campo. L'annuncio ufficiale arriverà sabato o domenica, in ogni caso subito dopo che il Ddl Stabilità, fermo al Senato tra le proteste del Pd, verrà approvato.

"L'Udc non diserterà" - "Stamattina abbiamo parlato di cose meno misteriose di quello che sembra, ma non della discesa in campo di Monti. Deciderà lui quando sarà opportuno. Non dobbiamo tirare Monti per la giacca", prova a frenare gli entusiasmi Casini, ma ormai il giochino è scoperto. Anche perché è lo stesso Pierferdy a ribadire: "Noi non disertiamo. Nel momento più difficile per il Paese siamo in campo per non disperdere i sacrifici fatti dagli italiani e continuare sulla strada della salvezza nazionale".

"Berlusconi? No a incognite o buffonate" - Il bivio, secondo Casini, è semplice: "Monti è l'unica scelta seria mentre dall'altra parte ci sono buffonate o incognite". L'allusione, poco elegante, è per Bersani e Berlusconi. E considerando che Bersani al governo da premier non c'è stato, a chi quel "buffonate" sia rivolto è immaginabile. Anche perché il suo giudizio sul Cav è ancora una volta tranchant: "Berlusconi usa toni simili a quelli di Grillo". E sulla performance di Silvio a Porta a Porta, martedì sera: "Ho visto in tv un Ufo che spiegava come risolvere i problemi del Paese. E' stato uno spettacolo esilarante. E' reduce da quattro anni con una maggioranza di 100 parlamentari, ma la ricetta l'ha trovata adesso. ha parlato come se fosse arrivato adesso". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sarame

    20 Dicembre 2012 - 16:04

    questo personaggio mi sembra un (cane ) animale che avevo io era talmente pauroso che se vedeva una mosca abbaiava da matto .Così fa questo strilla strilla ma siccome sa che la sua forza è microscopica si fa forsa con altri personaggi .ma sempre mezzA calzetta è

    Report

    Rispondi

  • c.camola

    19 Dicembre 2012 - 20:08

    Ma cosa ci guadagna questo Gracchiante Casini.Vuole essere il primo a prendersi la grande soddisfazione di aver salvato una miserabile Italia Ridotta proprio cosi anche in concorso dal Suo illustre partito D C.

    Report

    Rispondi

  • encol

    19 Dicembre 2012 - 16:04

    E' da sempre in gara ma non si è ancora accorto d'aver vinto alla grande. Il guinness del PIRLA naturalmente

    Report

    Rispondi

  • gioch

    19 Dicembre 2012 - 14:02

    ...una sola proposta parlamentare di questo viscido personaggio che infesta la politica da decenni?Grazie a Berlusconi è diventato Presidente della Camera(come quell'altro bel "serpentello" di Fini,che ha almeno firmato la legge Bossi-Fini).Fasullo-Casini riesce sempre e soltanto ad aggrapparsi a qualcuno con dei distinguo per poter poi affermare che lui non è mai stato troppo d'accordo.Intanto sguazza nel pantano istituzionale.

    Report

    Rispondi

blog