Cerca

Parodossi sinistri

Bindi smemorata, nel '94 era una rottamatrice

Allora Rosy chiedeva facce nuove ora la deroga per restare in Parlamento

Rosy Bindi

Rosy Bindi

 

di Marco Gorra

"Anche Rosy Bindi ha il suo spirito del ’94. Ed è uno spirito che più rottamatore non si può. Ad evocarlo ha provveduto, col tempismo ed il cinismo che gli sono propri, il mare magno di Internet. Dai cui anfratti, all’indomani della deroga chiesta ed ottenuta dalla presidente del Partito democratico per potersi candidare nonostante gli oltre quindici anni già trascorsi in Parlamento, è spuntato fuori il virgolettato galeotto. 2 febbraio 1994, ore 18 e 40. La Bindi, coordinatrice veneta del Partito popolare italiano di Martinazzoli ed europarlamentare, conversa con un giornalista. E rottama a tutto spiano: 'Il limite delle tre legislature deve valere per tutti, anche per De Mita'; 'Il limite delle legislature vale anche per Carlo Fracanzani che di legislature ne ha sette'; 'La gente ci chiede un forte rinnovamento e mi dice: per carità, non candidate sempre le stesse facce'; 'Se vogliamo essere credibili dobbiamo presentare una nuova classe dirigente'". Insomma, spiega Marco Gorra su Libero, in confronto, Matteo Renzi "è un agnellino". Eppure proprio lei, dopo cinque legislature in Parlamento, ha chiesto una deroga per restare attaccata alla sua poltrona...

Leggi l'articolo completo di Marco Gorra su Libero in edicola oggi giovedì 20 dicembre 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RosaNera

    20 Dicembre 2012 - 13:01

    Ma per carita', dimentichiamola e facciamola dimenticare!! ..ma che ci fa ancora questa schifezza di persona nella politica!!! Manco nella sua Toscana la vogliono..si comprera' i voti in Campania!!!

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    20 Dicembre 2012 - 13:01

    Le vere primarie dei COGLIONI.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    20 Dicembre 2012 - 12:12

    Non era il partito del: nuove idee faccIe nuove!!! WWHHAAHHAHHAHA (risata amara) che sconforto sapere che a breve saranno questi a governare e affossare definitivamente l'italia ...mi fa terrore!!!

    Report

    Rispondi

  • sgnacalapata

    20 Dicembre 2012 - 11:11

    E' più bella che intelligente...nonchè coerente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog