Cerca

Corsa al Pirellone

Albertini, annuncio choc:
"Se vinco, Ambrosoli mio vice"

Un annuncio incredibile che scatena polemiche. L'ex sindaco di milano vuole il candidato del centrosinistra con lui al Pirellone. Terremoto a sinistra. E continua la guerra contro la Lega

Albertini parla e annuncia Ambrosoli come suo vice dopo un eventuale vittoria alle elezioni regionali.
Albertini, annuncio choc:
"Se vinco, Ambrosoli mio vice"

Gabriele Albertini, candidato alla presidenza della regione Lombardia, parla a Klauscondicio e spara su tutti. Il nemico numero uno è la Lega e il suo candidato al Pirellone Roberto Maroni.  "Non mettiamo il piede sulla pancia per fare uscire il gas che c'è dentro, accusando il medico del pronto soccorso di aver tagliato una gamba che stava andando in cancrena senza anestesia come il responsabile del dolore, cosa che fanno i leghisti. Quindi sbarriamo la strada ai barbari e trasformiamo il loro sogno in un incubo, questo è lo scopo della mia candidatura". Insomma i leghisti sono i barbari da cui difendersi e sottolinea come il suo schieramento sia diverso dai maroniani. "Noi siamo la decima legione, siamo per il nostro Paese, per l’Italia, per l’Europa non l’Euroafrica, non vogliamo uscire dall’euro, non raccogliamo firme per fare questa nefandezza al nostro Paese". Poi arriva l'annuncio choc su una sua eventuale vittoria: "Umberto Ambrosoli mio vice se vinco? Potrebbe essere. Quando Ambrosoli in un primo tempo dichiarò che non avrebbe corso per la sinistra - ha continuato - lo invitai ad entrare nella mia lista e lui rifiutò per garbo e per sua, forse giusta, riflessione. Se dovessi vincere gli offrirei la delega alla trasparenza e alla legalità, perchè stimo la persona e considero la vera differenza fra le persone". Insomma Albertini pensa già al dopo voto. E porterà al Pirellone con se il candidato del centrosinistra. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aries

    22 Dicembre 2012 - 19:07

    Credo che Albertini abbia buone possibilità di vincere . Maroni batte ancora il terreno della fantapolitica e della fantageografia, e quei voti prenderà. Quale collegamento con il parlamento nazionale potrà avere una Lega smantellata dopo le elezioni politiche? Bhò! Il candidato di sinistra poi non è ben conosciuto .......ed è di sinistra! Albertini ha già amministrato , sembra una persona seria , attempata e rassicurante. Quindi Albertini potrebbe farcela. Non a caso il cavaliere a caccia di voti lo corteggiato ......a modo suo, ma senza successo.

    Report

    Rispondi

  • orconero

    22 Dicembre 2012 - 12:12

    Albertina e' un altro malato di protagonismo, decido io, faccio io, sto con voglio io, non voglio chi dico io, il termine collettivita' e squadra sono termini per lui inesistenti, solo io io io io, indipendentmente dalle sue capacita' . Sono di destra ma mi alleo con la sinistra, l'avrei visto bene con Monti. Anche se avrebbe detto, mai con quello, questo non mi va bene, etc, etc.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    22 Dicembre 2012 - 11:11

    pensavo di poter avere stima di te ma questo annuncio è davvero choccante, vai per conto tuo,a questo punto allora il PDL nomini maroni.

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    21 Dicembre 2012 - 19:07

    farci capire ancor meno le cose. Non è che le famose mutande che indossava gli si sono alzate fino alla testa?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog