Cerca

Terrore al centro

Casini, Fini e Montezemolo
pensano già al "ripiego":
Passera candidato premier

Senza il "cappello" del Prof, la "Lista per Monti" crollerebbe sotto il 10%. Il ministro per lo Sviluppo non ha mai fatto segreto di voler proseguire l'avventura politica

Andrea Riccardi a Il Messaggero: "Noi andiamo avanti anche senza Monti"
Casini, Fini e Montezemolo
pensano già al "ripiego":
Passera candidato premier

In un'intervista concessa a "Il Messaggero", il ministro (uscente) per l'Integrazione Andrea Riccardi (uno dei principali sostenitori della ricandidatura di Monti a Palazzo Chigi) dice che lui, Casini, Montezemolo e compagnia andranno avanti comunque, anche se il prof dovesse all'ultimo togliere il cappello alle loro liste. Ma quel che resterebbe, tolto quel cappello, sarebbe ben poco. Un sondaggio Swg riportato oggi dal Corriere della Sera dà le liste pro-Monti al 15,4%. Ma quel risultato sarebbe dovuto per il 6% al solo Monti. Senza il quale, dunque, i centristi cadrebbero addirittura sotto il 10%. Roba da disperati. In attesa dunque, delle fatidiche parole del Prof, i leader delle liste per Monti starebbero già lavorando a una candidatura "forte" (si fa per dire) alternativa. Che potrebbe essere incarnata dal ministro dello Sviluppo Corrado Pasera. L'ex numero uno di Banca Intesa non ha mai fatto segreto di voler preseguire l'avventura politica dopo i tredici mesi trascorsi a Palazzo Chigi. E di volerlo fare da protagonista. Certo, usando le parole di belusconi, facendo il candidato premier delle liste "ex-per Monti" sarebbe "un piccolo protagonista". Ma meglio che niente.

Rocco Buttiglione dell'Udc sostiene invece l'ex numero uno diella Confindustria, Emma Marcegaglia: "Personalmente ho sempre pensato che Marcegaglia potesse essere un ottimo presidente del Consiglio. Lo pensavo quando è venuta a Chianciano e lo penso ancora oggi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sconosciuto

    23 Dicembre 2012 - 00:12

    Ma come si trovano statisti del calibro del casinaro. del tullianos ,di quello che ha tanti amici tedeschi come il bottiglione e cercano ancora le passere. Signore ma cosa ho fatto di male..

    Report

    Rispondi

  • marari

    22 Dicembre 2012 - 21:09

    ha detto che "loro vanno avanti", non abbiamo dubbi, vedendo come sa fare il passo dell'oca in qualche stagno finirà. Speriamo sia molto profondo da inabissarlo.

    Report

    Rispondi

  • kIOWA

    22 Dicembre 2012 - 19:07

    dal momento in cui si farà capire,sarà inseguito da una folla festante armata di forconi.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    22 Dicembre 2012 - 19:07

    Spero che tu abbia ragione....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog