Cerca

Botta e risposta

E Calderoli risponde: Silvio leader con Tremonti premier

E Calderoli risponde: Silvio leader con Tremonti premier

Botta e risposta tra Silvio Berlusconi e la Lega. Dopo che il Cavaliere ha infatti promesso al Carroccio che se vincesse il suo vice sarebbe un leghista, Roberto Carlderoli, responsabile organizzativo federale e responsabile del territorio per i lumbard, rilancia un'alleanza Pdl-Lega per vincere in Lombardia e per le elezioni politiche che Berlusconi sia capo della coalizione ma Giulio Tremonti sia il candidato premier. 

Un "puro" - Lo scrive Calderoli in una nota: "Ora il Pdl si dia una mossa, dopo essere stato scaricato e schiaffeggiato da Monti. Noi proponiamo Roberto Maroni come governatore della Lombardia e siamo pronti a riconoscere e a presentare Berlusconi come capo della coalizione, come richiede l’attuale legge elettorale, ma come candidato premier ci vuole qualcuno che non abbia mai votato i decreti Monti che hanno distrutto il Paese, per fare un esempio un Tremonti. Ne parlerò a Maroni e poi andremo a vedere che cosa ne pensano e che cosa ci propongono gli amici del Pdl ma bisogna farlo in fretta perché i tempi stanno per scadere".

Qualche conto - Calderoli, infatti, ha passato il Natale a fare qualche conto e questa è la sua deduzione "basata sui sondaggi più accreditati e sui possibili flussi elettorali", considerando la "salita" in campo di Monti. "Primo. Al Senato nessuna coalizione si avvicinerebbe neppure lontanamente alla maggioranza assoluta, neppure utilizzando i senatori a vita, e quindi anche lo stesso Monti. Secondo: sorprendentemente, proprio grazie a Monti, alla Camera il distacco tra la coalizione di sinistra ed un’ipotetica alleanza di centrodestra si ridurrebbe a tre soli punti percentuali e quindi avremmo una partita ancora tutta da giocare. Terzo: il Professore, se scendesse in campo, arriverebbe quarto o quinto su cinque candidati premier, ovvero ultimo o penultimo. Grazie allo tsunami Monti l’allegra macchina da guerra di Bersani rischia di far la fine di quella di Occhetto". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • colombinitullo

    27 Dicembre 2012 - 16:04

    si ricordi che Tremonti è falso(fà il socialista)

    Report

    Rispondi

  • tdg43

    27 Dicembre 2012 - 09:09

    Calderoli crede che Tremonti prenda i voti? ...Ci crede soli lui|

    Report

    Rispondi

  • Chry

    26 Dicembre 2012 - 20:08

    sempre a sberle in faccia finisce per Silvio

    Report

    Rispondi

blog