Cerca

Alta tensione

E' guerra tra Vendola e Monti
Nichi: "Tu sei un berlusconiano!"

Il premier gli aveva dato del "conservatore" sui temi del lavoro. Il leader di Sel va su tutte le furie e sbotta: "Monti è la razza padrona!"

Un botta e risposta al veleno. Nichi contro Monti. Il tutto per avere Bersani
Nichi Vendola

Nichi Vendola

Nichi Vendola è inviperito. Non sopporta Mario Monti. Nichi chiamatelo pure come volete, comunista, gay, eversivo, grasso, basso ma non dategli del "conservatore". Non ci vede più. Il Prof lo ha detto chiero e tondo oggi: "Vendola e Fassina sono dei conservatori, vogliono che tutto resti com'è nel mondo del lavoro". Apriti cielo. Nichi è andato su tutte le furie. Ha impugnato il revolver di twitter e ha sparato sul professore. "Monti un tecnico? Da come occupa mass media, 'tecnicamente' un berlusconiano da manuale...". Insomma il Prof per Nichi è come il Cav. Poi lo attacca duramente usando la retorica cara ai comunisti e alla lotta di classe: "Ecco che Monti si mostra subito come un politico di razza: razza padrona, per la precisione". Per Vendola, Monti è un leader autoritario da temere "C'è un antico riflesso autoritario nelle parole di Monti che pensa che difendere i lavoratori sia un atteggiamento conservatore Sel. Monti occupa tutti spazi radio-tv,da mattina a sera. Non dice barzellette come Berlusconi, ma ha imparato benissimo uso-abuso mass media". Insomma ormai è guerra aperta tra Vendola e Monti. In mezzo c'è Bersani. Sembrano due donne che si tirano i capelli per avere...un leader da sposare. Entrambi flirtano con Pier. Lui nega tutto. Va a braccetto con Nichi fino al voto. Pronto a mollarlo all'altare per Monti. Intanto i due si beccano e Bersani si fuma il sigaro dal suo balcone. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sommesso49

    03 Gennaio 2013 - 20:08

    E' improbabile che Monti (imberbe politico ma lupo mannaro dell'economia) dia lo scaccomatto al governatore Vendola. Dal mio punto vista il prof. Vendola pagherà (elettoralmente) lo scotto per la scelta di allearsi con il PD ed auspico che sciolga immediatamente quel patto scellerato.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    03 Gennaio 2013 - 10:10

    Sarà anche un Belusconiano come dice mister culetto...ma certamente piu intelligente di quel Vendola che solo a sentito a parlare mette i brividi. È questo dovrebbe rappresentare l' Italia un paese in via di rinnovamento?

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    03 Gennaio 2013 - 08:08

    Dare del berlusconiano é diventata un'offesa grave. Non c'é male, Don Silvio

    Report

    Rispondi

blog