Cerca

Le trattative

Sottosegretari, tutti i nomi in lizza

Cecile Kyenge

Cecile Kyenge

A volte ritornano. Nella lista dei papabili sottosegretari adesso spunta anche il nome di Cécile Kyenge l'ex ministro per l'Immigrazione che avrebbe ricevuto un'offerta da vice con le stesse deleghe che le sono state affidate da Letta. La funzione delle poltroncine è sostanzialmente quella di riparare malcontenti, provare a bilanciare gli squilibri nella concessione di poltrone. E' un puzzule gigantesco (circa 46 i posti da occupare) le cui caselle si stanno via via componendo.

I nomi - La delega ai servizi segreti, secondo indiscrezioni, dovrebbe rimanere nelle mani del sottosegretario Mario Minniti. Per quanto riguarda la delega agli affari europei i papabili sono il ministro Enzo Moavero Milanesi ma anche l'ex minsitro della difesa Mario Mauro (popolari) e il prodiano Sandro Gozi. Alla Coesione Territoriale circolano i nomi dei renziani Angelo Rughetti ed Emanuele Fiano. Ai Rapporti con il parlamento, sono in lizza due deputati del Pd e un senatore di Ncd. Alla Giustizia andrà come vice Enrico Costa (che lascia il posto di capogruppo Ncd a Nunzia De Girolamo). All'Agricolutra dovrebbe andare Giuseppe Castiglione di Ncd allo Sport Eugenio Giani. Ma i giochi non sono stati ancora fatti. Mancano 24 ore e con Renzi c'è da aspettarsi di tutto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pantera54321

    06 Aprile 2015 - 10:10

    SOLO GLI ITALIANI DEVONO GOVERNARE L'ITALIA...........SOLO NOI E SOLTANTO NOI DOBBIAMO DECIDERE LA SORTE DEL NOSTRO PAESE!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • luigifassone

    27 Febbraio 2014 - 19:07

    RIPETO :Insomma,pria esce dalla porta e poscia rientra dalla finestra...!

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    27 Febbraio 2014 - 12:12

    perché pubblicate sempre commenti a voi favorevoli e mai di quelli che dissentono. mi pare che prima questo non accadeva

    Report

    Rispondi

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    27 Febbraio 2014 - 08:08

    Speriamo che matteino abbia buon senso, gli faccia un bel regalo per la prox. Pasqua e la rimandi al suo paesello....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog