Cerca

Botta e risposta

Grillo attacca Renzi: "Sei come Mussolini"

Grillo attacca Renzi: "Sei come Mussolini"

"La scena del Venditore di Pentole che incontra i bambini delle elementari Raiti di Siracusa che lo ricevono allineati e addestrati con un coretto di benvenuto per concludere con 'Matteo! Matteo! Matteo!' ricorda, in peggio e in grottesco, gli incontri di Mussolini con i figli della Lupa". Cosi' Beppe Grillo sul blog commenta la visita di oggi di Matteo Renzi in una scuola di Siracusa. Una visita quella di Renzi che ha fatto discutere soprattutto per i cori intonati dai bambini che avevano imparato a memoria una filastrocca proprio dedicata al premier.

"Fascista sarai tu" - Le parole di Grillo non sono piaciute al premier che risponde a Beppe su facebook. "Beppe Grillo è nervoso. Non vuole che io vada nelle scuole, mi vorrebbe rinchiuso nel palazzo. Ma io sto con gli studenti, le insegnanti, le famiglie e i sindaci. Mentre i suoi stanno fuori ad urlare con Forza Nuova. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!".  

Grillo vuole il voto - Ma Grillo non molla la presa e incalza Renzi incalzandolo per il voto anticipato: "Dato lo stato di questo governo - scrive sempre sul blog - in cui un conduttore televisivo ha sostituito Letta, le elezioni potrebbero essere più vicine di quanto si pensi. Forse già a novembre, l'economia sta andando a rotoli e la crisi non aspetta". Futuro che secondo Grillo è a tinte fosche: "Che - dice - sia a novembre o a primavera 2015, andremo alle elezioni con una legge elettorale per la camera, il pregiudicatellum, e una per il senato, il consultellum, la versione modificata del porcellum dopo le osservazioni della corte costituzionale".



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diocleziano48

    09 Marzo 2014 - 11:11

    Lasciate stare il fascismo.. al vostro confronto fu un monumento di serietà e sostegno per gli italiani!

    Report

    Rispondi

  • gabrielli

    08 Marzo 2014 - 21:09

    ma veramente Grillo si è bevuti il cervello , ma non fare lo STUBITO e cerca di collaborare per l Italia e gli Italiani e non rompere il ca...... GABI

    Report

    Rispondi

  • Tony69

    06 Marzo 2014 - 10:10

    Che dire .....due utili idioti.Sentendosi paragonato a loro Mussolini si sarà rivoltato nella tomba. E intanto l'Italia e gli italiani sono alla fame.

    Report

    Rispondi

    • bolzanox12

      06 Marzo 2014 - 19:07

      come darti torto... Altro che rivoltarsi nella tomba:starà tirando fulmini e saette!

      Report

      Rispondi

  • arwen

    06 Marzo 2014 - 10:10

    Il bue che dice cornuto all'asino! L'uno vuole modellare il movimento come argilla nelle sue mani disfacendosi lungo la strada di chiunque dissenta. L'altro, buon erede del berlusca, punta la bussola sulla personalizzazione della politica. I bimbi cantano: "Lode a te grande leader, luce per noi e condottiero della patria". Ridicoli entrambi, simbolo del nostro decadimento culturale e politico!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog