Cerca

La stoccata

Forza Italia, Giovanni Toti: "Alfano è come Fini e Casini, meglio torni a casa"

Forza Italia, Giovanni Toti: "Alfano è come Fini e Casini, meglio torni a casa"

Giovanni Toti comincia a gioare duro. Il consigliere politico di Silvio Berlusconi in un'intervista a il Giornale fa il punto su l'Italicum, su Forza Italia e sul governo. Quella che è appena cominciata è una settimana fondamentale per le riforme. Forza Italia attende al varco il premier Matteo Renzi e avvisa il Pd: "Renzi ha tre giorni di tempo. Ora lo aspettiamo al mercoledì da leoni (giorno in cui si voterà la riforma in Aula, ndr). La riforma della legge elettorale è il frutto di un patto tra diverse forze politiche e si modifica solo se sono tutti d'accordo. Domani alla Camera verificheremo ufficialmente se qualcuno proporrà modifiche e le valuteremo con il consueto senso di responsabilità".

Stoccata ad Alfano - Poi Toti parla del governo e soprattutto dell'ex alleato Angelino Alfano: "Quando qualcuno ha un problema cerca di individuare un nemico. E Alfano che ha una seria difficoltà strategica sta alzando i toni. Prima Casini e poi Fini, tutti quelli che si sono sganciati da Berlusconi si sono poi spinti su una china pericolosa per cercare di restare al centro del dibattito. Io penso che Alfano farebbe bene ad abbassare i toni e a relazionarsi con noi come un partito che, alla stregua del suo, milita nel Ppe". Infine una stoccata a chi critica la Raffaele per l'imitazione della Boschi: "Prendersela con la satira è sempre fuori luogo. La Raffaele ha imitato Francesca Pascale e per quanto ne so io lei si è divertita molto". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Tobyyy

    25 Marzo 2014 - 16:04

    Toby - Bravo Toti ! Qui dalle mie parti, c'è un detto che dice:" non c'è due senza il tre" e guarda caso, proprio quel pezzente comunista di Alfango è il terzo ! Ma quale nuovo centrodestra ! Ma non avete capito che il compagno Alfango, è lo strumento dei comunisti per dividere il centrodestra ? Neppure un cieco cadrebbe nella trappola di questo zozzo miserabile traditore...!

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    11 Marzo 2014 - 08:08

    Toti, sei Alfano 2, rassegnati..

    Report

    Rispondi

  • frankgagliardi

    10 Marzo 2014 - 13:01

    Alf ano e' un traditore. Non vogliamo traditore, affaristi.

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    10 Marzo 2014 - 12:12

    Toby - X il compagno nonplusultra Toti chi compagno ? Il vice del grande Silvio, quello che vi darà sui denti, l'unico vero credibile sulla scena politica, quello di poche chiacchiere e tanti fatti, il vero centrodestra, quello che non tradisce per le poltrone comuniste, quello che mai sarà una cellula comunista come il rinnegato Alfango....!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog