Cerca

Venditore di pentole

La Merkel approva il piano di Renzi

La Merkel approva il piano di Renzi

Dopo la "televendita" andata in onda a palazzo Chigi con le promesse (ancora tutte da mantenere) sul taglio delle tasse, il piano di Matteo viene analizzato anche dagli altri leader europei. In prima fila c'è come sempre Angela Merkel. La Cancelliera tedesca ha messo il bollino sulle mosse annunciate dal premier definendo il progetto "ambizioso". "Il governo tedesco è consapevole dell’ambizioso progetto di riforme del governo di Matteo Renzi", ha detto il portavoce Steffen Seibert.

"Ti aspettiamo a Berlino"
- Ma Matteo è atteso al varco. Dovrà andare a Berlino per incontrare la Cancelliera ed esporgli di persona il suo piano. E così il portavoce della Merkel sottolinea: "Certamente lo illustrerà alla cancelliera e ne parleranno. Ma non voglio anticipare i contenuti di quel che diranno subito dopo". Il premier italiano sta infatti per iniziare il suo "tour" per esporre il suo piano agli altri leader europei. Domani sarà a Parigi per incontrare il presidente francese Franòois Hollande, mentre lunedì sarà a Berlino per vedere la Cancelliera tedesca. Ma col monito della Bce che ha messo in guardia Renzi sul deficit, mantenere le promesse sarà davvero dura. 

 



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    14 Marzo 2014 - 16:04

    Spero non voglia fare il lustra scarpe della merkel,in quanto frau C...na, hà per obbiettivo mettere in ginocchio l Italia,e rastrellare più quanto possibile, vedi(Ducati-Lamborghini-Bugatti-carrozzieri e progettatori automobilistici-autodromo di Nardò ecc. ecc.

    Report

    Rispondi

blog