Cerca

Prof scaricabarile

Imu, Monti: "L'ha voluta l'Unione europea. Ho aumentato le tasse per colpa degli irresponsabili"

Le belle promesse del premier in campagna elettorale: "Ridurremo le imposte eliminando le strutture inutili e abbattendo i costi della politica"

Imu, Monti: "L'ha voluta l'Unione europea. Ho aumentato le tasse per colpa degli irresponsabili"

Un professore, sì, ma di scaricabarile. Mario Monti a Checkpoint, su Tgcom24, dà prova di equilibrismi verbali mica da ridere. Si parla di tasse e di Imu, e il premier ne approfitta per dare la colpa agli avversari (che fino a ieri lo hanno tenuto a Palazzo Chigi, ma ormai questa è storia): "Abbiamo aumentato le tasse a causa di alcuni irresponsabili", cioè i governi che lo hanno preceduto e in particolare Silvio Berlusconi, che non ha inciso come doveva e anzi ha abolito l'Ici. D'altronde, ricorda Monti, "sono salito su un treno in corsa diretto verso il precipizio". "Occorre rinnovamento" contro "chi blocca il Paese" (e qui chiama in causa la sinistra di Bersani e Vendola), è necessario "mobilitare i riformatori" per affrontare l'emergenza sociali. "La mia intenzione - ha ribadito l'ex rettore della Bocconi - è quella di ridurre le tasse" eliminando le strutture inutili e mettendo in campo "un piano sistematico" di abbattimento dei costi della politica.

Imu e prospettive "giuste"- Martedì l'Unione europea ha criticato la tassa sulla casa perché "non equa" e "poco progressiva". L'Ue ha poi glissato precisando che non si trattava di una bocciatura, ma Monti per sicurezza ha scaricato le colpe: "L'Imu è stata richiesta proprio dall'Unione europea". "La frase fondamentale dice che la tassa sugli immobili è stata introdotta su richiesta dell'Unione Europea - spiega in diretta, commentando il rapporto Ue - poi apprezza alcuni aspetti della forma di Imu adottata, e poi parla di progressività. Ecco messa nella giusta prospettiva questa 'clamorosa' notizia". Per la "giusta prospettiva", forse, occorrerebbe chiedere a Comuni e contribuenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mpassarelli

    16 Gennaio 2013 - 22:10

    Caro monti, il vero pifferaio sei solo TU!!!!!!! e la cosa più triste è che non lo sai neppure suonare.

    Report

    Rispondi

  • mpassarelli

    16 Gennaio 2013 - 22:10

    Caro monti, il vero pifferaio sei solo TU!!!!!!! e la cosa più triste è che non lo sai neppure suonare.

    Report

    Rispondi

  • paolo44

    09 Gennaio 2013 - 19:07

    Hanno distrutto l'unica ricchezza degli italiani, la casa pagata con una vita di sacrifici. Ora gli immobili non valgono più nulla, ci vorranno decenni per recuperare la perdita, che ammonta su scala nazionale a CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO. Per un tozzo di pane (IMU). Maledetti.

    Report

    Rispondi

  • mariomassioli

    09 Gennaio 2013 - 16:04

    penso che questo individuo,sia seso in lista consigliato dai suoi pari europei,per togliere voti ai vari partiti. se ci riesce non ci saranno maggioranze,quindi si avranno coalizioni litigiose, con i problemi enormi che si presenteranno non saranno in grado di risolverli. prepariamoci a future impozizioni dall'europa con personaggi graditi ai ns. padroni europei. POSSIBILE CHE I NS. POLITICI NON SI RENDANO CONTO CHE è STATA FATTA L'EUROPA DELLE BANCHE FINANZIARIE NON DEI POPOLI. DOBBIAMO USCIRE DALL'EURO GLI ECONOMISTI DELLA MEMMT HANNO GIA APPRONTATO UN MANIFESTO PER L'USCITA PILOTATA DALL'EURO.è LA NS. UNICA SALVEZZA. INFORMATEVI grazie

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog