Cerca

Il leader di Sel

Vendola: Renzi mi ha rottamato
mi fa sentire inattuale

Vendola: Renzi mi ha rottamato
mi fa sentire inattuale

Nichi Vendola si sente rottamato da Renzi. In un'intervista a La Stampa, il leader di Sel scopre le carte, parla del premier, di quello che gli piace e di quello che invece gli contesta. "la notizia degli 85 euro è un dato positivo, si comincia finalmente a capire che non si può uscire dal pantano della crisi se non si ridà ossigeno a quei soggetti sociali che l'austerity ha messo in una condizione di apnea. Va bene l'aumento della tasazione sulle rendite finanziare". Anche la revisione del programma sugli F35 rappresenta un'altra crepa che si apre "nel muro di gomma della falsa realpolitik". Vendola boccia la riforma del mercato del lavoro. Così si introduce una generalizzazione del precariato, la definirei un colpo alla nuca della civiltà del lavoro".

Il governo - Secondo Vendola Renzi non è la versione aggiornata di Letta o Monti, "ma propone una rivoluzione radicale nelle forme e nello stile che poi sono il contenuto della politica". Il leader di Sel dice che a Renzi non possono applicarsi le categorie di "destra e sinistra" ma quelle di "lento e veloce, vecchio e nuovo". E quando il giornalista gli chiede se ha qualche affinità con Berlusconi, Vendola risponde: "Il berlusconismo è penetrato fino in fondo nella società, direi che Renzi ne eredita l'diea di una specie di super reo che ha una relazione epidermica con il popolo". Vendola ribadisce che non pensa a un'alleanza con il Pd: "Noi insieme con il Pd abbiamo vinto e governiamo molti comuni e regioni. Oggi però il Pd è al governo con Alfano, una miscela di trasformismo e ancacronistico clericalismo. Questo è il peccato originale del Pd dal quale deve emendarsi. Noi dall'opposizione lo sfidiamo a costruire insieme a noi un nuovo centrosinistra".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcello marilli

    17 Marzo 2014 - 20:08

    non lo ha fatto sentire inattuale Renzi , bensì la storia . ma evidentemente non lo ha capito ancora . Una prece

    Report

    Rispondi

  • routier

    17 Marzo 2014 - 20:08

    Buon motivo per dare credito a Renzi

    Report

    Rispondi

  • villiam

    17 Marzo 2014 - 19:07

    o porello ti ha fatto capire che non sei il suo tipo ,ma dai ,non prendertela ,giù in africa ci sono tante belle promesse!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Uchianghier

    Uchianghier

    17 Marzo 2014 - 17:05

    Era ora. Finalmente ha detto una cosa vera.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog