Cerca

La biografia

Renzi, arriva il libro sulla vita del premier

Renzi, arriva il libro sulla vita del premier

Un volume, un libro sul "caro leader Matteo". Anche Renzi avrà il suo "libro agiografico". Il testo sarà distribuito nelle edicole da Qn (Quotidiano Nazionale). Il titolo parla da solo: Matteo Renzi, nascita e successo di un leader bambino. Centottantaquattro pagine scritte da un gruppo di giornalisti de La Nazione e del Quotidiano Nazionale, edite da Qn Libri: "Renzi, nascita e successo di un leader bambino. Con foto inedite e i racconti della moglie Agnese e degli amici". Dalla Prima Comunione a Palazzo Chigi: "Matteo Renzi raccontato dai nostri giornalisti che l'hanno seguito passo passo nella carriera politica e che hanno raccolto le testimonianze di parenti e amici". Non parlate però di biografia agiografica. Anche da Qn fanno sapere che l'intenzione non è quella di rafforzare il culto della personalità di Renzi ma di offrire ai lettori il racconto della vita del premier.

Il libro - "E' semplicemente il racconto di Matteo Renzi come non avete mai letto perché è scritto da chi i passi della sua vita li ha seguiti di persona, e non ha dovuto acchiapparli da Wikipedia con il copia e incolla. Con tante foto inedite tirate fuori dagli amici, i parenti, i compagni di scuola e di gioco. E’ il libro più vero perché nasce fresco dalla cronaca. Un libro scritto prevalentemente dai giornalisti de La Nazione, il giornale di Firenze e di Renzi, insieme ai colleghi del Quotidiano Nazionale, chiamati ora giorno dopo giorno a raccontare le gesta di questo giovane uomo che spera di rendere più giovane anche questa nostra vecchia Italia".

Come Silvio - Ma il paragone con Una storia italiana il libro che il Cav spedì a tutti gli italiani per le elezioni del 2001 è inevitabile.  La biografia di Silvio Berlusconi narrava la vita del Cavaliere dalle palazzine milanesi, alla televisione, dai trionfi sportivi con il Milan fino allo sbarco in politica. In tanti vedono in questo volume su Renzi un bis della strategia comunicativa di Berlusconi che alle urne lo ha sempre portato alla vittoria o a rimonte imprevedibili. Matteo si prepara per il voto?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dodo1861int

    19 Marzo 2014 - 20:08

    chi crede di essere Berlusconi?

    Report

    Rispondi

  • yaaa

    19 Marzo 2014 - 16:04

    Ma infatti che fosse un cialtrone al pari di Berlusconi era fuori dubbio

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    19 Marzo 2014 - 16:04

    Crozza ha indovinato tutto !!! Disneyland o Ballaro'?

    Report

    Rispondi

  • blu521

    19 Marzo 2014 - 15:03

    Altrimenti che renzusconi è? Mica farà come il nano che ce lo manda a casa a spese nostre?

    Report

    Rispondi

blog