Cerca

La Telefonata di Belpietro

Flavio Tosi, referendum Veneto: "Qualcuno deve darci una risposta"

Flavio Tosi

Ospite de La Telefonata di Maurizio Belpietro è il sindaco di Verona, Flavio Tosi. Si parla del referendum per il Veneto indipendente. Le cifre sono da record: sono già stati raccolti 700mila voti. Lo spoglio inizierà alle 18 di venerdì, quindi si scoprirà in quanti si sono espressi a favore dello staccamento della Regione da Roma. Tosi spiega che starà poi alla Regione varare un eventuale referendum consultivo, che non ha valore legale, ma il cui valore simbolico potrebbe avere un impatto molto elevato. Il sindaco della Lega Nord spiega: "I dati sono credibili. Il punto fondamentale è il segnale che dal Veneto, da realtà produttiva del Paese, arriva allo Stato centrale. Qualcuno dovrà dare una risposta a questo urlo di rabbia - insiste Tosi -. C'è una parte del Paese che non ne può più e c'è tanta gente che al di là dell'essere secessionista è esasperata dalle tasse e aderisce alla protesta contro lo Stato centrale. Roma non vede l'inesorabile fallimento del Paese". Nell'intervista a Belpietro, il sindaco rilancia poi la sua sfida elettorale. Ora che Silvio Berlusconi è interdetto e incandidabile, il centrodestra cerca un uomo nuovo. Tosi non si tira indietro, e ribadisce: "Mi candido alle primarie del centrodestra. Bisogna aprirsi al dopo Berlusconi".

Flavio Tosi a Belpietro: "Veneto, un grido di dolore"
Ascolta l'intervista su Liberotv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    20 Marzo 2014 - 14:02

    Come al solito Tosi dice cose sensate. E poichè non è di Sx, e non e nemmeno Secessionista, sarebbe il candiato ideale del centroDx in alternativa a Renzi ed ai suoi vecchi PCI che si trascina dietro. Non è Figlio di berlusconi Tosi, e questo suona a suo vantaggio in uno scenario di Europee nepotiste e medievali, e questo suona a suo vantaggio anche per chi, come me, Non vota FI.

    Report

    Rispondi

  • satanik

    20 Marzo 2014 - 12:12

    Chry .:. Puoi tradurre ciò che hai scritto? Grazie.

    Report

    Rispondi

    • Chry

      20 Marzo 2014 - 13:01

      siete stati per anni e cosa stavate facendo ...ho scritto di fretta con il cellulare e non ho avuto modo di correggere ;P

      Report

      Rispondi

  • Chry

    20 Marzo 2014 - 11:11

    Ma non rompere cretino, che a Roma ci siete stanno per anni e casa stavate facendo?! ... rubare!

    Report

    Rispondi

    • blues188

      20 Marzo 2014 - 12:12

      Non so quanto sia vero ciò che dici. Ma di certo non quanto ha rubato la sinistra con MPS. per dirne una. Oppure come il noto Penati, per dirne un'altra. E neppure come l'ultimo recente indagato PD, con gli ammanchi dei sei milioni. Chry, povero mentecatto, a chi vuoi darla a bere?

      Report

      Rispondi

      • bruno osti

        20 Marzo 2014 - 17:05

        Di esponenti politici della sinistra in MPS non ce ne sono e non hanno rubato nulla: gli inquisiti sono dipendenti della Banca con nessuna carica nei partiti. Cosa dire, invece, di Romeo e Mazzetta, ovvero il vicesindaco di Verona (leghista) Vito Giacino e moglie Alessandra, L'ESPRESSO 6 marzo 14 - Il vicesindaco chiedeva tangenti al metro quadro; la moglie incassava ed ora agli arresti domicil?

        Report

        Rispondi

        • federalistaconvinto

          20 Marzo 2014 - 21:09

          IGNORANTE! VITO GIACCINO NON E' LEGHISTA E NON LO E' MAI STATO! PROVIENE DA FORZA ITALIA! NONOSTANTE TUTTO NON RISULTA ANCORA NESSUNA CONDANNA, ASPETTIAMO!

          Report

          Rispondi

      • Chry

        20 Marzo 2014 - 13:01

        Penati?! per dirne una?!, sento solo e sempre il nome di Penati, ad ogni corrotto della Destra puntualmente fate un solo nome da anni, quello di Penati, va bhè che c'è ne sono due o tre nel PD, ma suvvia, vedi che in fondo sei un cretino, noi i corrotti li cacciamo, voi li difendete e li votate per anni.

        Report

        Rispondi

      • gispo

        20 Marzo 2014 - 12:12

        la lista per contraddire la tua è inutile che la scrivo, è troppo lunga e non basterebbero i caratteri a disposizione. Comunque, tutti i politici(quasi) sono ladri, e credo che la bandiera la portate proprio voi del PDL-FI.

        Report

        Rispondi

blog