Cerca

Sulle schede elettorali

Via la "Padania",
ora c'è "Maroni"
La Lega cambia
ancora simbolo

Lo scorso luglio era stato eliminato il nome di Bossi sotto la figura di Alberto da Giussano. "Il nome del segretario vale due punti di consenso"

Via la "Padania",
ora c'è "Maroni"
La Lega cambia
ancora simbolo

Quando il Capo era stato abbattuto, avevano deciso di cambiar pagina: la scritta "Bossi" sul simbolo era stata eliminata e sostituita con "Padania", a simboleggiare la svolta non personalistica del Carroccio 2.0. Il partito, nelle intenzioni dei "barbari sognanti", doveva liberarsi dall'idolatria per il leader. Tutto questo a luglio, dopo lo scandalo che sconvolse la famiglia del Senatur portando Roberto Maroni sul trono di via bellerio. Alllora i giusristi avevano anche giurato che mai sarebbero andati con Monti o con partiti che avessero sostenuto il Prof. E pochi giorni fa, con l'intesa siglata con il Pdl, abbiamo visto che fine ha fatto quel giuramento. Ora, anche il simbolo si adeguerà ai nuovi (pardon, vecchi) tempi: sotto la scritta "Lega Nord" e la figura di Alberto da Giussano comparirà il nome del nuovo segretario. Lo ha deciso il consiglio federale di martedì scorso, lo stesso che ha avallato l'intesa elettorale con gli azzurri. Motivo? Secondo i sondaggi di via Bellerio, quella scritta "Maroni" varrebbe addirittura due punti in più di consenso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cittadino del mondo

    13 Gennaio 2013 - 22:10

    Maroni sempre di più la caricatura di Bossi. Insieme a Cosentino nel PDL sarà indubbiamente la nuova Lega che avanza.

    Report

    Rispondi

  • limick

    13 Gennaio 2013 - 06:06

    Per fortuna che gli onesti sono tutti nel PDL, grazie a VOI abbiamo avuto Monti, conigli! Non cambiate mai.

    Report

    Rispondi

  • Araldo Spairani

    10 Gennaio 2013 - 18:06

    Possono cambiare tutto (le scope che fine hanno fatto?) ma rimangono sempre un movimento separatista e quelli di Roma ladrona ovvero i rappresentanti di Padania la... Dovevano allearsi con Grillo il distruttore che è moooltooo onesto e pratico di educazione civica. Infatti, tempo addietro per aver rispettato la cartellonistica stradale è riuscito a salvare molte vite umane.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    10 Gennaio 2013 - 16:04

    Lega predona

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog