Cerca

Lo scontro

Forza Italia si allea con Storace, Ncd accusa: "Siete un partito di estrema destra". Toti: "Noi coerenti"

Forza Italia si allea con Storace, Ncd accusa: "Siete un partito di estrema destra". Toti: "Noi coerenti"

Ci voleva uno Storace per far litigare (di nuovo) Forza Italia e Nuovo Centrodestra. Proprio mentre Silvio Berlusconi sta tentando di riallacciare un rapporto politico con l'ex delfino Angelino Alfano, che lo scorso novembre decise di uscire dal Pdl per non far cadere il governo Letta, nel centrodestra si apre un nuovo fronte polemico.

Veleni su Twitter - Tutto ruota intorno all'annuncio arrivato da San Lorenzo in Lucina dell'intesa elettorale raggiunta con La Destra di Francesco Storace. E' stato il consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti, a festeggiare l'ex governatore del Lazio su Twitter: "Caro Francesco, cari amici de La Destra, bentornati!!!". Un entusiasmo non gradito dall'ex Pdl Renato Schifani, che sempre cinguettando ha gelato: "Nel 2008 #Storace era troppo estremista... adesso invece va bene! Cosa non si fa per non scendere sotto il 20%... Basterà??".

Coerenza e no - L'accusa di Schifani è pesante: "Forza Italia è diventato un partito di estrema destra", ha tuonato l'ex presidente del Senato da Agrigento. Toti non l'ha presa bene: "Noi siamo sempre stati coerenti, stiamo nel centrodestra. Sono quelli di Ncd a stare, da subalterni, nel centrosinistra". Se riappacificazione ci sarà, la strada sarà molto lunga.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucia elena

    31 Marzo 2014 - 14:02

    Ma guarda un pò costui non ha ancora deciso da che parte stare. Mi conviene o non mi conviene? Questo è il tuo dilemma Alfano. Nella vita possiamo sbagliare su certe prese di posizione ma non è il tuo caso. Tu non pensi alle cose giuste da fare. Tu vuoi solo il potere ma non sei in grado di gestirlo se dimostri essere tanto meschino da sputare sul piatto dove hai mangiato per anni. Lucia Elena

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    31 Marzo 2014 - 11:11

    Ma guarda cosa ti sei tirato dietro: Giovanardi, Schifani, Cicchitto... e ti meravigli di Storace. Siete tutti o non siete del Cenrro destra? Smettila di fare lo snob...

    Report

    Rispondi

  • FrancoPo.

    31 Marzo 2014 - 07:07

    Sarebbe dura formare una coalizione di centrodestra senza la destra, esattamente come una di centrosinistra senza la sinistra. Il Pd questi problemi non se li pone. e fino a prova contraria sono loro i nostri avversari. Gli Ncd neocentristi se ne facciano una ragione.

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    31 Marzo 2014 - 00:12

    Toby - Ma di cosa parla il comunista Alfango ! È più comunista dei comunisti, vive con loro e si permette di dare lezioni di centrodestra ai veri liberali ? Ma per cortesia...! Anzi, qualcuno riferisca al traditore, di coniarsi una altro simbolo perché lui, non è affatto la nuova destra, ma un disfattista comunista infiltrato, meritevole esclusivamente di calci in culo e su quei denti castorini !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog