Cerca

Verso Strasburgo

La Lega: scritta "Basta euro" nel simbolo per le europee

Il Carroccio, dopo il nome di Bossi, rottama anche la "Padania"

La Lega: scritta "Basta euro" nel simbolo per le europee

Solo qualche anno fa, pensare ad un simbolo elettorale della Lega privo del nome di Bossi sarebbe stato per la base del Carroccio l'equivalente di bestemmiare. Poi, s'è visto come è andata. E mentre adesso è Forza Italia alle prese col problema del nome di Berlusconi nel simbolo in vista delle europee, la Lega si appresta a compiere un altro passo "pesante" nell'eliminazione dal suo simbolo di uno degli elementi fondanti della sua stessa esistenza: la Padania. Realtà, certo, che sulle cartine geografiche non è mai esistita, ma per una parte consistente di quanti vivono in quella terra compresa tra l'arco alpino e gli appennini della Liguria e della Romagna, ha contato e conta più della stessa scritta "Italia" sulla mappa dello stivale. Ebbene, quella scritta, sulla scheda elettorale del 25 maggio, non ci sarà più. Sostituita dal più vago termine "Autonomie" e da un forse assai meno poetico ma certo ben più attuale "Basta euro" (soprattutto perchè si vota per il rinnovo delle istituzioni europee). Dopo mesi di campagne stampa e ai gazebo, il Carroccio passa all'incasso della battaglia contro la moneta unica che sta portando avanti congiuntamente con le le forze politiche di altri paesi e con più di un occhio al successo incassato alle ultime amministrative francesi dal Front Nationale di Marine Le Pen.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    01 Aprile 2014 - 03:03

    Salvini, non farti pagare in euro, rifiutalo, dai tu l'esempio.

    Report

    Rispondi

    • fonty

      fonty

      01 Aprile 2014 - 11:11

      Bravo, chrytinetto, hai detto la tua stupidata quotidiana. Salvini, non farti pagare, lascia tutti i quattrini ai sinistri che ne hanno tanta fame e tanto bisogno. E le tasse che tu e tutti noi nordisti paghiamo, che vadano tutte per pagare gli sprechi sinistri e giù per il bordelloland.

      Report

      Rispondi

  • miraldo

    31 Marzo 2014 - 19:07

    Bene cosi avanti Lega giusto togliere i nomi e scrivere il motivo per cui si batte alle europee.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    31 Marzo 2014 - 19:07

    ci penserà Capitan Padania!!! AHAHAH!!!

    Report

    Rispondi

    • blues188

      01 Aprile 2014 - 07:07

      Ha scritto il diversamente intelligente!!

      Report

      Rispondi

    • blues188

      01 Aprile 2014 - 06:06

      Ecco un altro diversamente intelligente. Bravo Chry, continua pure così che ci diverti sempre.

      Report

      Rispondi

  • cabass

    31 Marzo 2014 - 18:06

    A questo punto potrebbero sostituire "per l'indipendenza della Padania" con "per il mantenimento della Terronia e la presa per i fondelli della Padania". Perché è questo che hanno fatto da almeno dieci anni a questa parte, da quando hanno arruolato i mediterranei Belsito, Mauro e compagnia brutta. Col piffero che vi voto!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog