Cerca

La rilevazione

Europee, sondaggio Ipsos: avanti Pd, Forza Italia e M5S. Rimonta di Ncd

Europee, sondaggio Ipsos: avanti Pd, Forza Italia e M5S. Rimonta di Ncd

A meno di due mesi dal voto delle europee la guerra dei sondaggi si accende. I partiti hanno le liste quasi pronte, ma i dati in vista del voto potrebbero cambiare gli equilibri interni e riservare candidature a sorpresa. Secondo l'ultimo sondaggio pubblicato da Ipsos a fare il pieno alle Europee saranno Pd, Forza Italia e Movimento Cinque Stelle. Per l'Ipsos il PD raccoglie il 33% dei voti, Forza Italia il 21,8%, mentre i sondaggi sul M5S stimano per i pentastellati il 21% dei consensi. Ma le novità maggiori riguardano i piccoli partiti. La Lega Nord è al 5,5% mentre Nuovo Centrodestra arriva al 4,3% e supera senza patemi la soglia di sbarramento fissata per il Parlamento di Strasburgo.

Ncd cresce - Lo stesso Alfano infatti aveva dichiarato più volte di sentirsi al riparo e proprio i sondaggi ora gli danno ragione. "Ncd è nato per una missione: ricostruire l’area dei moderati e dei riformisti. Oggi siamo pronti per iniziare quella missione, perciò rivolgo un appello alle forze politiche e sociali, al mondo delle associazioni e ai cittadini per intraprendere il percorso", ha affermato Alfano. Per quanto riguarda gli altri partiti Fratelli d'Italia al 3,1% e l'UDC di Casini (molto alto rispetto alla media delle rilevazioni) al 3%. Inoltre i sondaggi sulle Elezioni Europee Ipsos per la Lista Tsipras prevedono il 3,3% dei consensi e Scelta Civica al 2,9%.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    04 Aprile 2014 - 11:11

    Vedo che la paura e il bruciore al kul0 iniziano a farsi largo nella Armata Perdente del Condannato !!!

    Report

    Rispondi

  • filder

    04 Aprile 2014 - 01:01

    Sono convinto che quando giungerà l ora ed Alfano & co sentiranno puzza di bruciato,cambieranno di nuovo casacca,tanto sono abituati

    Report

    Rispondi

  • tingen

    03 Aprile 2014 - 18:06

    Ncd cresce per cosa? Anche Fli il partito di Fini all'inizio veniva dato al 7% poi ha ottenuto lo 0.5%. Teniamo presente che la politica di Alfano sull'immigrazione è fallimentare e su questo perderà molti consensi, e poi come l'Udc che perse tantissimi voti per aver appoggiato Monti, così Ncd non sarà votato perché appoggia Renzi.

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    03 Aprile 2014 - 18:06

    vedi alfano tra stare con un pregiudicato e un traditore sto anzi con un pregiudicato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog