Cerca

Onnipresente

Renzi e la tv: tutte le ore che Matteo va in onda

Renzi e la tv: tutte le ore che Matteo  va in onda

Sempre presente. O di persona o perché si parla di lui. Dall'intervista a Ballarò, agli studi di La7 per un confronto con la Gruber, e poi tg e altri talk show. Renzi è praticamente sempre in tv. Il laboratorio di indagine sulla comunicazione audiovisiva Geca Italia ,ha calcolato per la Stampa il numero di ore in cui, nelle ultime due settimane, il premier è comparso in Tv.  292 minuti e 30 al giorno (4 ore e 52 minuti), 68 ore, 15 minuti e 56 secondi sul totale dei 15 giorni.

Nel calcolo ci sono anche le presenze per così dire indirette, cioè quelle in cui lui è inconsapevole come i servizi dei telegiornali in cui si parla di lui. Il premier è presente sugli schermi quasi cinque ore al giorno. Il quotidiano torinese ha intevistato il direttore del Tg La7 Enrico Mentana che spiega come, a suo avviso, si tratta di una strategia precisa. "Renzi è il propagandistica unico del suo esecutivo. Gli altri ministri non esistono, esiste soltanto lui". Per Mentana questa sovraesposizione durerà almeno fino alle Europee.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ubidoc

    ubidoc

    04 Aprile 2014 - 13:01

    Nessuno si ricorda più le ore che abbiamo sopportato con la faccia del pregiudicato in TV nel 1994 ? Molti di quei poveri telespettatori sono morti ma, i sopravvissuti a quella pestilenza, se le ricordeeranno di sicuro.

    Report

    Rispondi

  • 65alberto

    04 Aprile 2014 - 13:01

    anche il muppet show per un certo periodo ebbe uno spazio giornaliero, non per questo qualcuno scambio la rana kermit per un produttore teatrale di successo.

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    04 Aprile 2014 - 11:11

    Sto' ragazzo oltre che in tv e' da' tutte le parti , e' instancabile , e una macchina da guerra .... Secondo me c'e' qualcuno che ha paura della sua energia quasi da super-saian. E' un mito , e' il miglior politico che possa esistere ,e' unico nel suo genere.

    Report

    Rispondi

  • kobra12

    04 Aprile 2014 - 11:11

    Tutto suo padre verrebbe da dire. Ed ancora non ha un cane, escamotage adottato da Berlusconi per far parlare di se anche da condannato

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog