Cerca

La stoccata

La Boschi torna all'attacco: "Negli ultimi 30 anni i professori-costituzionalisti hanno bloccato l'Italia"

La Boschi torna all'attacco: "Negli ultimi 30 anni i professori-costituzionalisti hanno bloccato l'Italia"

Il governo va avanti, a parere di Matteo Renzi, come un rullo compressore e continua a sfruttare la luna di miele dei primi cento giorni tra governo e parlamento. Dopo aver blindato ieri a Montecitorio il disegno di legge Delrio che riforma le province e dopo aver avuto certezze da Denis Verdini, che per conto di Silvio Berlusconi ha garantito l'appoggio di Forza Italia, il premier e la squadra di governo si rinconcentrano sulla battaglia sulla riforma del Senato. Tra i più attivi personaggi di governo c'è sempre il ministro per le riforme e i rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi che, questa mattina ad Agorà, salotto mattutino di Rai Tre, è tornata ad attaccare i professori. Due su tutti Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà, che negli ultimi giorni sono tornati alla ribalta col solito appello contro le riforme..

L'attacco - "Io temo una cosa sola e cioè che in questi trent'anni, le continue prese di posizione dei professori abbiano bloccato un processo di riforma che oggi invece non è più rinviabile per il nostro paese", ha detto la Boschi. "Certo - aggiunge - ci possono essere posizioni diverse che sono legittime: in particolare trovo legittimo che Rodotà abbia profondamente cambiato idea, perché ricordo che nell'85 fu il secondo firmatario di una proposta di legge che voleva abolire il Senato. Ma dico che ci sono altrettanti costituzionalisti validi che invece - conclude - sostengono il nostro progetto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alejob

    09 Agosto 2014 - 13:01

    BOSCHI, Ignorantona, non sono i vecchi che hanno rovinato l'Italia, ma siete voi DONE, che avete che ci avete rovinato. Dal momento che avete avuto la parità dell'uomo , l'uomo ha avuto sempre più difficoltà a trovare un lavoro, Sei Scema, se vuoi un p'ò di lezioni come ci avete ROVINATO te lo spiego.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    04 Aprile 2014 - 22:10

    Concordo con lei. Italia vecchia e stantia, viva i giovani che la vogliono rinnovare.

    Report

    Rispondi

  • numetutelare

    04 Aprile 2014 - 16:04

    A parte che qualcuno ci dirà che titoli ha questa acqua cheta per fare il ministro senza alcuna reale competenza, a parte il faccino da preraffaellita e la personale simpatia di Renzi, ha pure una insoffribile aria da maestrina che é tanto brava e non ha colpe se é bellina. Ha solo avuto il c... ops la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto, forse mirato...

    Report

    Rispondi

blog