Cerca

Politica

M5s, ecco i 73 candidati grillini per le europee

M5s, ecco i 73 candidati grillini per le europee

Le votazioni online indette da Beppe Grillo per decidere chi candidare alle prossime elezioni europee sono ufficialmente concluse, decretando i 73 nomi degli aspiranti europarlamentari grillini. Una lunga lista di persone con background culturali e esperienze molto diverse, che mirano tutte a cercare di cambiare un'Europa che, secondo il Movimento, proprio non funziona.

I candidati - Tutte le candidature e le votazioni sono avvenute online. "Al secondo turno - scrive Beppe Grillo ai suoi - avete votato in 33300 esprimendo 91245 preferenze". Preferenze ripartite in modo non omogeneo tra i candidati, tra cui c'è anche chi ha ottenuto solamente 33 voti. Manuel Voulaz, impiegato 29enne di Aosta, ha infatti ottenuto solo poche decine di voti ed è stato nominato per la circoscrizione del nord-ovest, mentre Dario Tamburrano, medico romano già molto attivo nel Movimento, ha ottenuto ben 1880 preferenze. Tra le descrizioni personali che ogni candidato ha dovuto presentare sul blog di Grillo per farsi una sua "campagna elettorale", ci sono anche alcune cose curiose. Tamburrano, ad esempio, scrive che nel tempo liberato (dagli impegni lavorativi) coltiva l'orto e lo zafferano; Matteo Della Negra (1728 voti), ragioniere 34enne di Grosseto, ha come obiettivo quello di "recuperare la Sovranità Alimentare"; Marco Affronte (1158 voti), ricercatore 47enne, ci tiene a chiarire che "ho sempre seguito la politica distrattamente. Non sempre ho votato e non sempre gli stessi partiti. Non leggo i giornali e non guardo i telegiornali"; infine l'imprenditrice genovese Tiziana Beghin (1432 voti) vuole che "torniamo ad essere gli artefici del nostro destino. A riveder le stelle!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Janses68

    09 Aprile 2014 - 09:09

    Io candido il mio gatto , sicuramente farebbe meglio di qualsiasi coglione a 45 stelle !!! O meglio il peluche di mia nipote , sarebbe piu' competente ...

    Report

    Rispondi

  • mau340

    05 Aprile 2014 - 04:04

    io voterò questi ragazzi; mentre i bananas voteranno giggino a purpet e forse anche scajola... Forza M5S!!

    Report

    Rispondi

  • massimo1008

    04 Aprile 2014 - 23:11

    sempre meglio di Brunetta. Gelmini e della pitonessa.

    Report

    Rispondi

blog