Cerca

Partito al verde

Mille euro per cenare col Cav: in FI parte la raccolta fondi

Mille euro per cenare col Cav: in FI parte la raccolta fondi

Mille euro per un posto a tavola con Silvio Berlusconi. Il "piatto piange" e Forza Italia corre ai ripari per raccogliere fondi in vista delle europee. In tempi di crisi e tagli al finanziamento pubblico dei partiti, gli azzurri hanno bisogno di soldi per la campagna elettorale: non è un segreto che dopo anni di "vacche grasse" Silvio Berlusconi abbia chiuso i rubinetti e che molti iscritti non paghino regolarmente le quote. La sfida del 25 maggio, primo test importante per la tenuta della rinata Fi e dopo il riassetto degli equilibri interni dopo la scissione alfaniana, non è uno scherzo: servono tanti voti, generosi finanziatori (una campagna vincente vale almeno 800mila-1 milione di euro) e un partito unito alle spalle.

Per provare a raccogliere più risorse possibili in cantiere ci sono varie iniziative. Si parte lunedì 14 aprile, con una cena a Villa Gernetto, dove ogni invitato dovrà versare una quota di presenza pari a mille euro. Nella residenza del Cavaliere sul lago di Lesmo saranno apparecchiati 20 tavoli e si spera che per allora Silvio Berlusconi si sia rimesso in forma dopo l’infortunio al ginocchio sinistro.

A fare da apripista sarà la Lombardia, in particolare la provincia di Milano (molto attivo per la raccolta fondi è l’ex coordinatore regionale e attuale vicepresidente della Giunta lombarda, Mario Mantovani). Dopo l’incontro di Lesmo ne arriveranno altri, ogni Regione sarà coinvolta. L’organizzazione è affidata a Daniela Santanchè, responsabile nazionale di fund raising. L’esponente azzurra non può sbagliare. Anche perchè è in gioco la sopravvivenza del movimento e del suo leader.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cav.uff.

    06 Aprile 2014 - 10:10

    caro Presidente, prima di tutti devono scucire gli eurini quelli che sono stati eletti e che hanno incassato e continuano ad incassare tutti mesi lo stipendio di un anno di un dipendente normale. Se non lo fanno escludili dalle Liste !

    Report

    Rispondi

  • vpmiit

    06 Aprile 2014 - 09:09

    Ma non e' lo stesso che ha pagato 5 milioni di eurini alla rubacuori per strare zitta e buona?

    Report

    Rispondi

  • Chry

    06 Aprile 2014 - 00:12

    AHAHAH!!!

    Report

    Rispondi

    • dodo1861int

      06 Aprile 2014 - 20:08

      chry- ricordati che devi morire.

      Report

      Rispondi

      • Chry

        06 Aprile 2014 - 22:10

        senz'altro, fammi godere però della scomparsa di Silvio prima...

        Report

        Rispondi

  • elea6001

    05 Aprile 2014 - 21:09

    l'ultima cena con Silvio. ... Ma i 12 apostoli chi sono ? Nessuna induscrezione su chi é Giuda?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog