Cerca

Verso il 25 maggio

Pd, ecco tutti i candidati alle Europee

Pd, ecco tutti i candidati alle Europee

Settimana decisiva per la presentazione delle liste dei candidati del Pd. Mercoledì prossimo il premier Matteo Renzi darà il suo ok definitivo. Secondo quanto riporta l’Unità in edicola oggi, domenica 6 aprile, ci sarà anche Marco Tardelli il calciatore campione del mondo del 1982 tra i candidati del Pd alle prossime europee.

Ancora aperto il canale con Lucia Annibali, l’avvocatessa che è stata sfregiata dal suo ex compagno lo scorso anno, mentre sono ormai decise la candidatura dell'ex ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro per il Nod-Est, quella di Stefano Boeri per il Nord Ovest e David Sassoli per il centro (a meno che Annibali non sciolga le riserve). Il sindaco di Bari Michele Emiliano correrà per il Sud. Renzi candiderà altri nomi eccellenti oltre a quello di Tardelli: Caterina Chinnici, figlia del magistrato Rocco ucciso dalla mafia nel 1983, l’ ex ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge e Sonia Alfano, europarlamentare uscente dell'idv. In Campania due nomi storici del Pd locale, Andrea Cozzolino e Massimo Paolucci, in Liguria Sergio Cofferati, in Piemonte Mercedes Bresso. In Toscana sembra scontata la riconferma di Leonardo Domenici anche se entrano due renziani come Nicola Danti consigliere regionale e Annarita Bramerini. In Veneto correrà il bersaniano Flavio Zanonato. Resta fuori invece Alessandra Moretti. Infine, in Lombardia ci sarà Alessia Mosca, Patrizia Toia e Antonio Panzeri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    07 Aprile 2014 - 14:02

    Caro matteino se proponi ancora Bananitas" l'hai fatto fuori del bullacco. Sei proprio rinco... Certamente porterà voti, perchè i Bananitos opteranno per questa signora!?|!

    Report

    Rispondi

  • robylella

    07 Aprile 2014 - 12:12

    Ancora quell'antiitaliana della negra? Ma che schifo di partito che non rappresenta l'Italia!

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    07 Aprile 2014 - 12:12

    Nulla di personale, ma penso che in Europa ci debbano essere persone che siano sedute su quelle sedie per rappresentare adeguatamente l'Italia non messe lì solo perchè sono personaggi popolari al pubblico televisivo per meriti sportivi o di cronaca.

    Report

    Rispondi

  • vpmiit

    07 Aprile 2014 - 11:11

    Sempre meglio di Mastella. Eccomunque ci sono le preferenze. Per fortuna...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog