Cerca

L'appello

Silvio Berlusconi: "Basta governi non eletti"

Silvio Berlusconi

Visto da Benny

"Buona domenica e buona rivoluzione!" Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha salutato via telefono i partecipanti al convegno `DifendiAmo l'Italia´. "Dobbiamo far sì che il presidente della Repubblica sia eletto direttamente dai cittadini e non dai segretari dei partiti", ha detto durante il suo intervento sottolineando a necessità e l'urgenza di una riforma costituzionale che garantisca la governabilità e più poteri al premier. Per farlo si deve cercare di convincere i moderati «a non votare i piccoli partiti che guardano solo ai loro interessi e alle poltrone".

E ancora: "La situazione attuale è preoccupante: siamo governati dal terzo governo non eletto e siamo soggetti ad una dittatura della sinistra giudiziaria. Dobbiamo convincere gli indecisi e lo dobbiamo fare con il contatto diretto, con il convincimento personale. I sondaggi per le prossime elezioni Europee dicono che il 46% degli italiani non andranno a votare, come possiamo convincere anche solo il 50% di questi elettori, che sono 24 milioni? Questi devono essere coinvolti solo ed esclusivamente da un contatto diretto, se ne convinciamo anche uno solo su 10, sono 9 milioni 440mila voti per noi". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alarut

    07 Aprile 2014 - 08:08

    la gente si convince con le azioni esercitate e quelle del Cav, dal trardimento di Fini, e poi Monti , Letta e ora Renzi non possono convincere nessuno sull'attendibilità della sua politica. Troppi tentennamenti, indecisioni e mancanza di garanzie per i tuoi ex-elettori! Le chiacchere non convincono nessuno, valgono solo per l'ideologia di sinistra! Gli altri pensano e decidono in base alle azioni

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    07 Aprile 2014 - 08:08

    I domiciliari sono il minimo!

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    07 Aprile 2014 - 07:07

    Considerazioni generali di base che si possono condividere, ma per smuovere gli indecisi occorre una campagna elettorale incisiva, idee nuove, proposte intelligenti, obiettivi concreti, figure credibili. Occorre intercettare le vere aspettative della gente.

    Report

    Rispondi

  • andrimail

    06 Aprile 2014 - 21:09

    In qualsiasi altro paese al mondo i giudici di sinistra sarebbero in galera,..

    Report

    Rispondi

    • Chry

      07 Aprile 2014 - 09:09

      Qui invece per fortuna ci mettiamo i criminali...

      Report

      Rispondi

      • antari

        07 Aprile 2014 - 12:12

        e neanche tutti, purtroppo..

        Report

        Rispondi

Mostra più commenti

blog