Cerca

Secondo atto

L'indiscrezione: Un nuovo incontro Renzi-Berlsuconi

L'indiscrezione: Un nuovo incontro Renzi-Berlsuconi

Un nuovo patto per mettere a tacere le polemiche. Il premier Matteo Renzi potrebbe incontrare Silvio Berlusconi prima del 10 aprile, giorno del verdetto da parte del Tribunale di Milano. Secondo quanto racconta il Messaggero, l'incontro tra i due è già deciso, anche se non è stato ancora ufficializzato. L'obiettivo è noto: tranquillizzare l'ex premier e rinfrescare l'accordo del Nazareno del 18 gennaio, allo stesso tempo mettendo a riparo le riforme dalle continue minacce di Forza Italia. 

Un nuovo patto - Silvio Berlusconi vuole un incontro col premier da tempo. A chiederlo espressamente al premier è stato Denis Verdini venerdì scorso, quando è andato a trovarlo venerdì scorso a Palazzo Chigi. Alla richiesta Renzi avrebbe detto sì. Il colloquio dovrebbe svolgersi a Palazzo Chigi prima di giovedì. "Non possiamo interferire sulle decisioni dei tribunali...", si continua a ripetere nell'entourage renziano, mentre nessuno si arrischia a commentare la richiesta (poi smentita) fatta da Berlusconi a Napolitano di avere "agibilità politica" durante la campagna per le elezioni europee. Insomma i due leader sono pronti per un nuovo faccia a faccia. Renzi sa bene che senza l'appoggio del Cav le riforme rischiano di saltare. Così siglare un nuovo accordo sarebbe fondamentale per la tenuta anche dello stesso governo. Ma se Renzi dovesse comunque tirare dritto allora lo scontro sarebbe totale. Con un Berlusconi in campagna elettorale (nonostante la condanna) per rilanciare il partito e per smascherare le false promesse del premier. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CARLINOB

    08 Aprile 2014 - 08:08

    Robe da Siria : per fare le riforme democratiche bisogna farle fare a un delinquente pregiudicato altrimenti niente , il Popolo deve morire e non c3entra niente! Altro che TANKO quì ci vuole un manipolo di personaggi presi tra i cacciatori per esempio e fare un pò di . . . spazio tra queste samguisughe immorali ed ormai largamente impresentabili! !!

    Report

    Rispondi

  • lawrencelaw

    07 Aprile 2014 - 17:05

    Amnistia & Indulto unica VIA obbligata x poter realizzare le riforme....

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    07 Aprile 2014 - 14:02

    Mi auguro solo una cosa: che per una volta M5S sia serio e rispetti quello che sempre ha proclamato. Altro non voglio sapere.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    07 Aprile 2014 - 14:02

    mentre ai Club di Falsa Italia, Silvio fa una telefonata di pochi minuti e mai di persona, riserva ben altre accoglienze a chi merita, ci tiene, con ossequioso rispetto e stima ad incontrare Napolitano e Renzi in questi ultimi giorni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog