Cerca

L'esperimento

Comunali Pavia, Cattaneo (Forza Italia) sostenuto da Ncd, Lega Nord e Fratelli d'Italia

Comunali Pavia, Cattaneo (Forza Italia) sostenuto da Ncd, Lega Nord e Fratelli d'Italia

Non sarà la Casa delle Libertà, ma quello che sta nascendo a Pavia ci assomiglia molto. Tutto merito di Alessandro Cattaneo, ex formattatore del Pdl, giovane rampante di Forza Italia da molti indicato come "delfino di Berlusconi" (corona che non ha portato benissimo ai suoi predecessori). Il sindaco uscente della cittadina alle porte di Milano sarà di nuovo candidato alle Comunali di maggio e sarà sostenuto, oltre che dagli azzurri, anche dal Nuovo Centrodestra, da Lega Nord, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e una lista civica. Un progetto che sa di esperimento in vista di possibili ritorni di fiamma a livello nazionale tra il partito guidato dal Cavaliere e quello fondato da Angelino Alfano, che ha rinunciato a correre con un proprio esponente, l'assessore uscente al commercio Pietro Trivi, con la promessa di essere "alleati fedeli e sentinelle del programma", come spiegato a Repubblica dal coordinatore di Ncd a Pavia Mario Melazzini. Centrodestra unito in Lombardia, dunque, e con il sogno di includere anche l'Udc. In attesa di rivedere il progetto su scala più vasta, anche se sulle riforme è stato lo stesso Alfano a confermare che "il governo può andare avanti, anche senza Forza Italia". Fino a quando dureranno i due forni?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • solerosso34

    09 Giugno 2014 - 18:06

    cattaneo ha perduto perchè alleato del NCD. MA possibille che i politici siano gli unici che di politica non capicscano un cz.?? non riescono a capire che gli elettori di FI non volgliono stare con ALFANO!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • guifra35

    09 Giugno 2014 - 15:03

    Cattaneo non ha vinto perché era sostenuto da due minoranze uscite fuori dal PdL di cui una è parte del governo in carica. Gli elettori digeriscono male l'apparentamento con questi partitini che in tempo normale fanno una guerra spietata e a Forza Italia e al suo leader.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    09 Aprile 2014 - 15:03

    spero che cattaneo non sia un'altro chierichetto vaticano, cioè un settario di comunione e liberazione come Lupi, formigoni, e tutti i compari di Alfano. Dobbiamo liberarci dall'abbraccio Ladro del parassita vaticano, e sostenerne politicamente gli adepti sarebbe, per i cittadini civili, ''autolesionismo''.

    Report

    Rispondi

  • agosman

    09 Aprile 2014 - 09:09

    Tutta minestra riscaldata. A Pavia Cattaneo vincerebbe a mani basse anche senza NCD o peggio UDC. Non hanno ancora capito che la gente di centrodestra non vuole più vedere accordi con certa gente. E soprattutto vuole vedere gente meno avida, che rinunci alla metà dello stipendio, ai rimborsi elettorali, ai privilegi e ai mandati elettorali senza fine. Per questo il M5S è vincente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog