Cerca

L'appello sul blog

M5S, Beppe Grillo lancia la raccolta fondi: "Ci serve un milione di euro per la campagna elettorale"

M5S, Beppe Grillo lancia la raccolta fondi: "Ci serve un milione di euro per la campagna elettorale"

Un milione di euro per fare campagna elettorale: è quanto serve al Movimento 5 Stelle per preparare al meglio le elezioni europee del prossimo 25 maggio. A scriverlo è lo stesso Beppe Grillo, lanciando sul suo blog la campagna per raccogliere la somma dai molti sostenitori: "Ci servono dei soldi - spiega l'ex comico -, non vi chiedo tanto. Un milione di euro. Contribuiremo tutti, 5, 10, 20, 1000. Pochi ma buoni, pochi da tutti". Anche con l'abolizione del finanziamento pubblico, quasi tutti i partiti possono sperare di incassare qualche aiuto attraverso il due per mille. Tutti i partiti tranne due, Ncd e M5S. "Abbiamo bisogno di soldi - prosegue Grillo - perché noi non ne prendiamo da nessuno, non prendiamo neanche il due per mille, neanche il due per mille ci hanno detto, perché noi non siamo un partito politico, e siamo orgogliosi di non esserlo! Però abbiamo bisogno di una forza tremenda e anche un pochino di forza economica". Alle politiche di due anni fa i 5 Stelle raccolsero 750mila euro: "Ne abbiamo spesi 350mila. E i rimanenti 450mila li abbiamo distribuiti: la prima tranche di 380mila ai terremotati del modenese, adesso è aprile e daremo la differenza, ancora 80mila euro - annuncia il leader dei 5 Stelle -. Faremo la stessa cosa, se avanzeranno dei soldi questa volta deciderete voi, deciderà la rete a chi dare la differenza dei soldi che resteranno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • centoporte

    11 Aprile 2014 - 16:04

    Adesso si è raggiunto il ridicolo, si vuole far passare per spettacoli a pagamento quelli che nella realtà sono dei comizi, è la prima volta nella storia che i comizi elettorali diventano a pagamento (ben 28 euro a persona) per chi li ascolta, che vergogna Beppe, mi hai deluso.

    Report

    Rispondi

  • secessionista

    08 Aprile 2014 - 18:06

    Confucio disse," se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto, non potrai sbagliare: costui è un imbecille."....quindi Grillo.

    Report

    Rispondi

  • mau340

    08 Aprile 2014 - 16:04

    Il M5S chiede ai suoi simpatizzanti di paretecipare con un obolo alla campagna elettorale per le europee. mentre gli altri partiti prelevano i soldi dalle tasche degli italiani tramite i rimborsi eletorali. Ricordiamo poi che il PDL a suo tempo votò le leggi che aumentarono a dismisura l'entità di questi rimborsi. Leggi presentate e votate anche dal suo alleato, la lega.

    Report

    Rispondi

  • fabiou

    08 Aprile 2014 - 16:04

    o silvio rompe con renzi o io voto grillo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog