Cerca

Aspettando le europee

Renzi, alle europee cinque donne capolista

Renzi, alle europee cinque donne capolista

Cinque donne capolista per le elezioni europee. Matteo Renzi ci sta pensando seriamente e sta lavorando proprio in questa direzione per la formazione delle liste Pd alle elezioni del 25 maggio. "Il Pd avrà alle Europee cinque donne candidate alla guida delle cinque circoscrizioni. È una risposta a chi mi ha accusato di scarsa sensibilità sul tema", ha annunciato il premier da Verona, al Vinitaly. E poi alla direzione del Pd conferma: "Sarebbe un segno molto bello se il Pd ponesse alla testa delle liste cinque candidature femminili non come bandierine ma cinque persone che per la loro esperienza e il loro lavoro possano dare un contributo all’Europa. Il Pd mette alla guida nelle cinque circoscrizioni persone di livello. Propongo Alessia Mosca per il Nord Ovest, per il Nord Est Alessandra Moretti, per il centro Simona Bonafè, per il Sud Pina Picierno, per le isole Caterina Chinnici. "Saranno i punti di riferimento per la nostra battaglia alle europee". Renzi ha ricordato che metà del suo governo è composto da ministri donne. 

Il commento - A parole sono tutti buoni a parlare di parità di genere, nei fatti solo il Pd mette 5 donne come capoliste alle prossime elezioni. Sfidiamo Sel e M5S a fare altrettanto". Lo afferma la senatrice Isabella De Monte, componente della direzione Pd e candidata dem alle europee del 25 maggio nella circoscrizione dell’Italia orientale a proposito della scelta di Matteo Renzi di candidare quattro donne capolista alle prossime elezioni europee. "Il premier Renzi, come al solito, ha risposto concretamente - prosegue la parlamentare - alle questioni poste anche recentemente, circa l'alternanza di genere nelle liste elettorali. Gli altri partiti sono in grado di fare altrettanto?"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    10 Aprile 2014 - 02:02

    Renzi il galletto,circondato dalle sue galline:siamo andati a finire nel pollaio

    Report

    Rispondi

  • dulbecco2

    09 Aprile 2014 - 22:10

    ma perchè bisogna per forza mettere delle donne??, magari sono incapaci..bisogna mettere persone competenti!! hanno stufato con la storia delle quote rosa,, ed io sono donna..tanto di sicuro non fanno onore alle donne perchè candiderebbero le solite raccomandate..e non per ,merito

    Report

    Rispondi

  • filder

    09 Aprile 2014 - 19:07

    Porterà con sé anche Giletti?

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    09 Aprile 2014 - 18:06

    Renzi il rottamatore? Brrrr. Arlecchino servitor di due padroni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog