Cerca

La richiesta

Silvio Berlusconi, servizi sociali: "Mandatemi dai disabili psichici"

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi vuole "restituire speranza ai disabili psichici e fisici". Meglio loro degli anziani. Questo, in sintesi, il desiderata espresso dal Cavaliere per i nove mesi che dovrà passare come "detenuto esterno affidato ai servizi sociali". La richiesta viene avanzata in un documento di dieci pagine redatto dagli avvocati dell'ex premier, Niccolò Ghedini e Franco Coppi, che hanno presentato una soluzione alternativa a quanto prospettato dalla relazione degli assistenti sociali dell'Ufficio esecuzioni pene esterne, che per Berlusconi hanno previsto un impegno settimanale presso un centro di cura per anziani e disabili nell'hinterland milanese. Ma nella nuova memoria, il Cavaliere, chiede di essere affidato a "un centro terapeutico ospedalizzato" che non sia però per anziani, ma per disabili mentali e fisici. In queste persone, viene spiegato, il Cav potrebbe sviluppare "nuovi stimoli in quanto soggetti rassegnati alla disabilità". Infine, Ghedini e Longo, avrebbero individuato un luogo all'aperto e ancora da inaugurare dove scontare la pena, che potrebbe essere nei pressi di Arcore. I legali di Berlusconi, ai giudici del tribunale di sorveglianza di Milano che a ore decideranno il destino del Cavaliere, hanno proposto un'alternativa, seria, e sulla quale hanno lavorato a lungo e duramente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    10 Aprile 2014 - 19:07

    Disabile tra disabili. CVi sara' pure Ghedini Cio' che é triste é che i soldi vincono. Un poveraccio avrebbe avuto 10 anni da scontare dietro le sbarre. Rifletta Silvio. E quei soldi li ha in parte presi a noi facendoci pagare quello che lui evadeva.

    Report

    Rispondi

  • belluno53

    10 Aprile 2014 - 17:05

    Scalone! che allucinogeno usi? di nuova generazione?? mi sa che tu fai parte dei disabili psichici di cui il pregiudicato vorrebbe aiutare!!

    Report

    Rispondi

  • belluno53

    10 Aprile 2014 - 17:05

    se poi non ti bastano, ci sono gli altri 8 milioni di disabili psichici che ti hanno votato !!!!

    Report

    Rispondi

  • belluno53

    10 Aprile 2014 - 17:05

    Voglio servizi sociali in centro disabili psichici per motivare i rassegnati” e allora non ci sono problemi, vai in sede di forza italia e vedrai quanti ce ne sono!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog