Cerca

C'eravamo tanto amati

Ncd insorge contro Toti: "Sei un mediocre lacchè. Dudù abbaia e scodinzola meglio"

Giovanni Toti

Angelino Alfano e il Nuovo centrodestra sono come quei cagnetti che abbaiano tantissimo e ringhiano perché hanno paura. Capisco ora che sono in campagna elettorale, e si giocano la sopravvivenza. Però poi bisogna abbassino i toni e la smettano di insultare, dovendo un giorno tornare insieme”. Parole del consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti, a 'L'Abitacolo', trasmissione web di 'Libero' di Franco Bechis, che hanno creato un’immediata polemica con il partito guidato da Alfano.

Fra i primi a replicare, il presidente del Nuovo centrodestra, Renato Schifani: "Capiamo le difficoltà che travagliano Forza Italia, ma ciò non dovrebbe far mai decadere il confronto politico nell'insulto dell’avversario. Ricordo a Toti -prosegue- che proprio Berlusconi, fin dalla sua discesa in capo, pose al centro dell’attenzione il rispetto di tutte le parti politiche, a sottolineare il metodo liberale contrapposto a quello tipico dei movimenti autoritari, come quelli fascisti e comunisti. Ma evidentemente il Dna della nuova Fi è oggi divenuto assai diverso da quello delle origini, motivo per cui noi abbiamo dovuto, nostro malgrado, prendere le distanze". 

"Daniela Santanchè sa svolgere un ruolo di provocazione politica molto meglio di questo mediocre lacchè" attacca Fabrizio Cicchitto, mentre per il vice presidente dei deputati Ncd Sergio Pizzolante il consigliere di Berlusconi deve mettersi l’anima in pace perchè "non riuscirà mai a sostituire nel cuore di Berlusconi Dudù che scodinzola e abbaia molto meglio di lui". Agli esponenti del Nuovo centrodestra risponde via Twitter la responsabile comunicazione di Fi, Deborah Bergamini: "Per Ncd la paura fa 4...per cento. Cioè la soglia tra essere qualcosa e non essere affatto. Toti l'ha detto, le reazioni dicono che ha ragione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ireago

    10 Aprile 2014 - 20:08

    Qualunque cosa dicono i traditori, rimangono sempre incredibili.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    10 Aprile 2014 - 19:07

    L'ufficio di Toti abbonda di 'Corriere dei Piccoli'0, del pallottoliere, dell'abecedario.C'è persino la raccolta dei tappi delle bevande . E' giovane, deve impalare

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    10 Aprile 2014 - 18:06

    Inoltre e' meno peloso (Toti), piu' abbronzato e sporca di meno.

    Report

    Rispondi

  • lallalalla

    10 Aprile 2014 - 16:04

    Caro CICCHITO, sei anziano, strascichi nel camminare: tre anni fa nel corso della fiducia di Dicembre hai fatto un eloquio di lode al Cavaliere da 10 e lode. ora hai tradito per soldi ed altro, eri socialista e ti sei riciclato grazie al solito Cavaliere, i perchè sbavi contro la Santanchè e Toti ?. E' demenza o stanchezza nel contare i soldi rubati ai contribuenti?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog