Cerca

Verso le Europee

Sondaggio Ixè: Forza Italia in una settimana sale di due punti

Sondaggio Ixè: Forza Italia in una settimana sale di due punti

Se oggi ci fossero le elezioni Europee, non cambierebbero i rapporti di forza tra le prime tre liste italiane. Lo rileva il nuovo sondaggio di Ixè realizzato in esclusiva per Agorà (Rai3) in vista della tornata di maggio, che piazza il Partito democratico al primo posto con il 32,2% dei consensi.
Secondo il campione intervistato da Roberto Weber il Movimento 5 stelle otterrebbe il 25,2% (dunque 0,3 punti in più rispetto al consenso registrato nelle classiche intenzioni di voto). Il maggior aumento di voti lo farebbe però registrare Forza Italia (19,1% contro 17,2%) e anche Nuovo centro destra crescerebbe dal 3,8 al 5,3. La lista L’altra Europa, che raccoglierebbe tutte le forze da Rifondazione comunista a Sinistra ecologia libertà intorno alla figura del leader greco Alexis Tsipras, si attesterebbe al 4,2%. La Lega Nord starebbe al 5,2%. Fratelli d’Italia invece ancora non riesce a rientrare tra i principali partiti ottenendo solo il 3,6%, ma rimane fuori anche Scelta Europea che si ferma all’1,9%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    23 Agosto 2014 - 04:04

    Ahahah

    Report

    Rispondi

  • lonato47

    11 Aprile 2014 - 19:07

    Dopo vent'anni l'ex Cavaliere e' all'incirca alla meta' del PD. Che e' entrato a fare in politica? Fin troppo ovvio : per le sue Aziende.

    Report

    Rispondi

  • routier

    11 Aprile 2014 - 18:06

    Non sono un berlusconofilo ma credo che un Berlusca fuori dalla politica sia un autogol per la sinistra. La gente, in spregio ad una magistratura assai poco amata, voterà per lui anche senza condividerne le idee politiche. Comunque chi vivrà vedrà !

    Report

    Rispondi

  • skyroll

    11 Aprile 2014 - 15:03

    sono sicuro che dove prestera' "servizio" sara' benedetto da tutti gli assistiti ,aumentando popolarita' e suffragi;come si dice,"la classe non e' acqua"1

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog