Cerca

La campagna del Cav

Berlusconi e il piano per le europee: effetto servizi sociali e l'asso nella manica

Berlusconi e il piano per le europee: effetto servizi sociali e l'asso nella manica

L'ultima sfida di Silvio Berlusconi è quella di rovesciare l'amarezza per i servizi sociali in asso nella manica per le prossime elezioni europee. Molti, in Forza Italia, contano sull'effetto martire per far risalire nelle urne un partito finora dato in calo da molti sondaggi. Per restare sopra la soglia psicologica del 20% e risorpassare il Movimento 5 Stelle servirà che il Cavaliere interpreti una campagna elettorale d'assalto. Grazie alle 4 ore da trascorrere al centro per disabili e anziani di Cesano Boscone e alla possibilità di stare a Roma tra martedì e giovedì, Berlusconi avrà la tanto sperata "agibilità politica".

Gli assi del Cav - Accanto alla sua presenza in prima fila sui palchi e all'entusiasmo, però, servono contenuti. Da una parte l'ex premier vuole confermare l'appoggio al governo per le riforme istituzionali. Punto non scontato, ma i sondaggi di Euromedia targati Ghisleri assicurano che è questa la strada più sicura per non perdere consensi, anche se rischiosa perché si rischia di finire stritolati nella morsa di Matteo Renzi. Il target elettorale a cui punta il Cavaliere, poi, quasi in accordo alla destinazione dei suoi servizi sociali, è sempre più quello della terza età. Dopo le dentiere e la battaglia per il welfare di cani e gatti, potrebbe arrivare l'ultimo colpo a sorpresa: "check up gratuito in farmacia per gli anziani", come rivela Paola Di Caro sul Corriere della Sera. "Il 25 maggio deve diventare il mio referendum", ha commentato con i suoi Berlusconi. La scommessa è portare alle urne anche chi non ci va più. Per sfiducia o per età.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    17 Aprile 2014 - 15:03

    Mi sembra più che altro un tentativo di esorcizzare la situazione: da "FI vola alto" (in gennaio era data al 27-28%) all'attuale miraggio del 20%.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    17 Aprile 2014 - 14:02

    Animali, Anziani, dentiere, mafiosi come mastella..... sono queste le Armi di berlusconi per acquisire voti ? i voti di chi ? delle bestie, dico io, visto che chi ha cervello ed un minimo di cultura vuole inviare in questo cesso UE persone che abbiano capacità, progetti, e visione del futuro.... Berlusconi stà finalmente Marcendo, non lo dico con odio, ma sono davvero stufo di questo INUTILE.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    17 Aprile 2014 - 12:12

    Ancora piu`imbecilli e capre sono chi vota PD.

    Report

    Rispondi

  • walter112

    16 Aprile 2014 - 18:06

    Non penso che sia una bella trovata quella dei cani perche per ogni italiano che ama i cani, ce ne sono 3 che non li sopportano, è un boomerang

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog