Cerca

La stoccata

Lega-Pdl, siglata l'intesa. Nel simbolo del Carroccio c'è anche "TreMonti"

Calderoli conferma: "Siglata l'intesa, i partiti correranno insieme". Nel logo dei padani il cognome "Maroni" ma anche quello (rivisitato) dell'ex ministro

Roberto Maroni e Giulio Tremonti

Roberto Maroni e Giulio Tremonti

Intesa raggiunta. Accordo firmato. Pdl e Lega correranno insieme alle prossime elezioni politiche. Lo ha confermato Roberto Calderoli lasciando la sede degli azzurri in via dell'Umiltà. Avete firmato?, chiedeva un cronista. "Sì - ha risposto l'ex ministro -, ora vado al ministero dell'Interno per depositare i simboli". E al Viminale, quando Calderoli ha presentato il logo del Carroccio, si scopre che, come previsto, c'è il nome di Roberto Maroni. Ma c'è anche quello di Giulio Tremonti, scritto con particolare ironia e perfidia nei confronti del Professore tassatore. In piccolo, la scritta recita: "TreMonti". Con la "T" e la "M" maiuscola. Come a dire che Giulio, di Mario, ne vale tre.

Il logo - Nel dettaglio, il contrassegno elettorale mantiene i principali elementi del simbolo della Lega: un cerchio all'interno del quale è inscritta la sagoma del guerriero Alberto da Giussano, sotto la scritta Lega Nord. Al posto della dicitura "Padania" alla base del cerchio, come detto, spunta il nome di Maroni; spostato da sinistra a destra e leggermente rimpicciolito, ecco il "Sole delle Alpi", in verde. A sinistra, come detto, il cerchio con il logo della lista dell'ex titolare del dicastero dell'Economia, "TreMonti 3L".

Cav capo coalizione - "Ho presentato al Viminale il simbolo della Lega e gli apparentamenti - ha spiegato Calderoli -. Domani (domenica 13 gennaio, ndr) il Pdl presenterà il programma. Nella colaizione ci sono il Pdl, la Lega, Fratelli d'Italia, il Mir di Samorì, la Destra di Storace, Intesa Popolare, Grande sud Mpa e i Pensionati di Fatuzzo". Calderoli ha poi confermato che il capo della coalizione è Silvio Berlusconi.

 

Viminale, Roma, Italia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LapuLapu

    14 Gennaio 2013 - 09:09

    Lega con questo patto perderai tutti i voti dei tuoi ex fedeli sostenitori. Diventerai una correntina del PDL. Intanto vincerà l'alleanza catto-comunista-finanziera-futurista che aprirà le porte agli extracomunitari, gli darà la cittadinanza, il voto, le case popolari, le scuole senza il crocifisso ma con la mensa halal, le moschee. Governerà per tutto il XXI secolo. Il prato di Pontida diventerà un campo rom.

    Report

    Rispondi

  • eziogius

    13 Gennaio 2013 - 18:06

    ma è lo stesso ministro delle finanze del governo Berlusconi? Forse vale tre volte Monti, perchè c'è stato di più al governo con i risultati che tutti vedono.....

    Report

    Rispondi

  • eovero

    13 Gennaio 2013 - 15:03

    non è la lega che vuole prendersi tutto, ma le caste e mafie meridionali che vogliono prendersi tutto il nord. basta vedere quanta politici del nord ci sono in meridione...zero...toghe varie..sotto zero...quanti meridionali al nord? troppi..

    Report

    Rispondi

  • sirjoe

    13 Gennaio 2013 - 11:11

    poveri cristi faranno una triste fine. sono ridotti male veramente. si è ciucciato tutto bossi oramai è finita

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog