Cerca

La sommossa

Ncd, lettera dei senatori ad Alfano

Ncd, lettera dei senatori ad Alfano

Alta tensione dentro Ncd. Le liste per le europee hanno lasciato un'aria velenosa dentro il partito soprattutto tra i senatori di Nuovo Centrodestra. Gli alfaniani con una lettera di fuoco di fatto provano a scaricare Angelino e contestano la sua linea: "Caro Angelino, sentiamo il bisogno e la necessità di richiamare la tua attenzione su un disagio crescente nel gruppo dei senatori di Ncd, cosa che abbiamo già avuto modo di manifestare a te, Schifani e Lupi e Quagliariello. Ma che fin qui non ha prodotto risultati". La missiva, firmata da 16 senatori Ncd è una minaccia bella e buona per il ministro degli Interni che ora deve cercare di tamponare la sommossa interna.

La rivolta - A far saltare tutto è stata la candidatura alle europee di Lorenzo Cesa e Giuseppe Scopelliti ai primi due posti in lista nella circoscrizione sud. Cesa non è stato gradito perchè è arrivato all'ultimo momento, Scopelliti perchè condannato a sei anni di reclusione. Una bomba quella che sta per esplodere dentro Ncd che mette a rischio il percorso del partito verso le europee."La paura - si legge nella lettera -  è che l'impietosa legge dei numeri rischi di bocciarci già alle europee. Ti diciamo tutto, caro Angelino anzichè continuare con mormorii e frustrazioni e insoddisfazioni che potrebbero sfociare in inoperosi disimpegni". Alfano ora è con le spalle al muro. Solo la sua capacità di mediazione, tipica delle radici democristiane, può disinnescare la bomba che è pronta ad esplodere prima del 25 maggio. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pragmatico81

    19 Aprile 2014 - 19:07

    Libero lo consideravo un quotidiano "superiore" a "IL GIORNALE" ma di fatto scrive praticamente le stesse cose, purtroppo capisco che per "campare" bisogna compiacere il capo visto che in sondaggi lo danno sotto il 20%, e mentre tutti i giornali parlano della fuga dei dirigenti di FI (Bonaiuti, Bondi, Scajola, Rossella) i quotidiano di partito buttano fango su NCD.

    Report

    Rispondi

    • GAVIRATI

      20 Aprile 2014 - 07:07

      Io credo invece che tutti i transfughi di FI si fossero ben resi conto che non sarebbero stati ripresentati - data la dichiarata intenzione di Berlusconi di rinnovare integralmente i rappresentanti di FI (prima alle europee e poi alle politiche) - a parte Rosselli che peraltro non è un politico e che si è spostato su 5 Stelle, abbiamo assistito ad un fuggi fuggi di vecchi stracotti verso NCD -

      Report

      Rispondi

  • arwen

    19 Aprile 2014 - 16:04

    NCD: vogliamo costruire un'alternativa alla sx e al PD...Ma come si fa a costruire un'alternativa, quindi un qualcosa di diametralmente diverso, quando tu governi insieme al PD e alla sx? E forza Angelì, e confesalo che tira più il pelo di una poltrona che 100 pariglie di buoi! NCD, solo un altro partito inutile...

    Report

    Rispondi

  • filder

    19 Aprile 2014 - 16:04

    Per giacomolovecch1:hai completamente ragione,li ho visti anche io ballare e sembravano ballassero il ballo del Qua Quà

    Report

    Rispondi

  • filder

    19 Aprile 2014 - 15:03

    Giuda e i 40 ladroni, potranno sempre formare la Nuova DC insieme a Casini e Cesa:ma secondo me,questi loschi traditori,faranno di tutto pur di non lasciare la tanta amata poltrona.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog