Cerca

Taurianova in Calabria

Luna Berlusconi, l'esordio all'inaugurazione del club Dudù

Due notizie. La prima è che Dudù ha un club Forza Silvio a lui dedicato. In Calabria. E, dopo tutta l’attenzione mediatica piovuta sul barboncino di Arcore, non poteva essere altrimenti. La seconda news è che un’altra Berlusconi scende in politica. O quasi.  No, non si tratta di una delle figlie del Cavaliere. Non si parla di Marina o Barbara. Ieri ha fatto il suo esordio a una manifestazione dei club Luna Berlusconi, la figlia di Paolo e nipote di Silvio.

È successo a Taurianova. Dove sono stati inaugurati due club di Forza Italia di cui uno intitolato a Dudù, il cane di Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi. L’altro club intitolato è quello “Forza Silvio” in onore del fondatore di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio. Alla cerimonia, si è detto, ha partecipato Luna Berlusconi, nipote di Silvio. Che ha dichiarato: «Anche Dudù è diventato un brand perché per tutti i bambini, compresa mia figlia, tutti i cani si chiamano Dudù». L’idea di intitolare un club azzurro al barboncino della Pascale è venuta a Nino Spirlì: «Questa nuova struttura», ha spiegato, «espanderà la politica animalista già presente sul territorio che ha già ottenuto risultati encomiabili». All’inaugurazione c’erano anche la coordinatrice calabrese del partito, la deputata Jole Santelli, e il responsabile Cultura di Forza Italia, Edoardo Sylos Labini.

La consacrazione dell’amichetto a quattro zampe nella iconografia politica azzurra era tuttavia nell’aria da un po’. Berlusconi non perde occasione per manifestare pubblicamente affetto verso il suo batuffolo di pelo bianco. Da quando gli gironzola per casa, a Silvio è venuta un’idea brillante. Dare luogo a una seria svolta animalista in Forza Italia, provando ad agganciare i milioni di italiani che condividono il tetto di casa con un animale domestico. In seguito alla pet therapy l’ex presidente del Consiglio ha riflettuto anche sul fatto che i padroni di fido e fuffi meritino una legislazione dedicata. È nato così il Dudù act, proposta di legge che contiene una serie di agevolazioni per le spese veterinarie e la cura degli amici pelosi. (sa.da.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ottina

    21 Aprile 2014 - 14:02

    Intitolare un club con il nome del cane della pascale??? E poi vorrebbero conquistare voti? Quando diventeranno seri??? E se ve lo dico io.... cos e pazz!

    Report

    Rispondi

  • Chry

    20 Aprile 2014 - 18:06

    Due notizie. La prima è che Dudù è più intelligente di Silvio. La seconda news è che c'è un'altra Berlusconi pronta a farsi prendere a schiaffi.

    Report

    Rispondi

  • binariciuto

    20 Aprile 2014 - 16:04

    Che palle!!!! Quand'è che parte (ripeto parte) della figliolanza Berlusconi si dedicherà a qualche lavoto serio?

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    20 Aprile 2014 - 14:02

    LUNA..LUNA...LUNA!!!!! Ma chi è ? Una cantante ? Una Chiromante ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog