Cerca

La frecciata

Riforme, Boschi replica a Berlusconi: "Fa campagna elettorale"

Riforme, Boschi replica a Berlusconi: "Fa campagna elettorale"

Non toccate le riforme. Tira aria di tempesta sul patto del Nazareno. Silvio Berlusconi a Porta a Porta, ospite di Bruno Vespa è stato chiaro: "ll Paese non è riuscito dal ’48 a darsi un assetto istituzionale che lo renda governabile e mi sembra che debba cercare ancora una volta di cercare questo risultato nell'interesse del mio Paese. Io non ho un'ambizione politica, non ne ho mai avute, scesi in politica per evitare la vittoria della sinistra e ora guardo a un risultato importante". "La legge elettorale per il momento è spiaggiata al Senato e se va avanti la riforma del Senato, credo che difficilmente questa legge di riordino del sistema di voto potrà essere costituzionale", è il giudizio, minaccioso, su Italicum e riforma del Senato.

La bordata - E a Silvio risponde subito il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi: "Credo che Berlusconi sia in campagna elettorale come tutti e stia facendo un po' di calcoli e valutazioni su cosa gli convenga. Secondo me è meglio rispettare l'impegno preso con i cittadini e non fare marcia indietro all'ultimo. Forza Italia valuterà e ci farà sapere". 

Alta tensione - Anche il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda, in un'intervista a Repubblica ha detto: "Berlusconi ripete lo stesso copione da vent'anni. Fa propaganda, è un disco stonato. Rende più complicato fare le riforme, ma non le allontana". "Se fosse vero che sulle riforme c'erano questi profondi contrasti - ha spiegato - è sorprendente che Berlusconi lo dica solo ora, dopo avere magnificato l'esito di quegli incontri. La verità è che c'è una costante del berlusconismo. In campagna elettorale si nega sempre tutto, si cambiano le carte in tavola e si capovolge la realtà. E' una tecnica che ha funzionato per vent'anni". Insomma il tavolo del Nazareno rischia di saltare. Il governo ora è appeso a un filo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    26 Aprile 2014 - 06:06

    Quello che dice Miss Boschi vale meno del due di picche a briscola. Impara a memoria le frasi di Renzi-superstar e poi fa un po' di recita tentando goffamente di ripeterle. Ma nelle mani di chi siamo finiti?

    Report

    Rispondi

  • Chry

    26 Aprile 2014 - 03:03

    Cosa accadrà ai fessi che scrivono stronzate quando Silvio dirà che rispetterà i patti, ve ne uscite come se non vi avesse mai deluso facendo marcia indietro, che elettori coglioni che ha Berlusconi

    Report

    Rispondi

  • numetutelare

    26 Aprile 2014 - 02:02

    Quella Boschi a parte i tailleurs ultra aderenti ed i modi affettati da "guardate come sono brava bellina e bon ton" riesce qualche volta a tenersi la lingua fra i denti ed a non apparire il ministro pon pon di Renzi?

    Report

    Rispondi

  • filder

    25 Aprile 2014 - 23:11

    Elevata alla gloria degli altari come la dea della bellezza (persino il grande Feltri si è scomodato a suo favore) questa Venere di Milo si stà montando la testa e non capisce che alla fine dei conti essere bella è una cosa,essere sinceri e mantenere una parola data o un patto è un altra cosa: a quanto pare lei inzieme al suo capo,stanno stravolgendo i patti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog