Cerca

La strategia

Forza Italia, ecco il piano per la campagna elettorale

Forza Italia, ecco il piano per la campagna elettorale

Silvio Berlusconi prepara l'offensiva per il voto delle europee. Il Cav è pronto per la campagna elettorale che è partita ufficialmente con l'intervento da Vespa a Porta a Porta. Il Cav ha un obiettivo chiaro: raggiungere il 25 per cento dei consensi. Così la tabella di marcia per le europee si fa serrata. Oggi il Cavaliere sarà a Milano all'Hotel Michelangelo per la presentazione dei candidati alle Europee nella circoscrizione Nord Ovest. Ci saranno Mariastella Gelmini e Giovanni Toti, e tutti gli esponenti presenti nelle liste, a partire dalle uscenti Licia Ronzulli, Lara Comi e Iva Zanicchi.

La tabella di marcia - L'agenda ancora non è ufficiale, ma Berlusconi potrebbe prendere parte sabato 3 maggio a un comizio al Teatro Nuovo a piazza San Babila a Milano. In ogni caso nelle intenzioni dell'ex premier c'è la volontà di fare apparizioni pubbliche nelle città più importanti di tutte e cinque le circoscrizioni. Quindi oltre a Milano, dovrebbe tenere comizi anche a Roma, Palermo, Napoli e probabilmente anche Bari (visto che il capolista nel Sud è Raffaele Fitto), e Venezia, Verona o Padova. Insomma la rimonta è cominciata. Il Cav potrebbe ripetere il "miracolo" delle politiche del 2013, quando recuperò quasi 10 punti su Bersani nello spazio di un mese. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frankie stein

    26 Aprile 2014 - 15:03

    Ho letto bene? Sbancare alle Europee??? AhhhhhAhhhhhAhhhhAhhh.....!

    Report

    Rispondi

  • marino43

    26 Aprile 2014 - 11:11

    Dovete rendervene conto, lui è un delinquente che non farà mai le riforme, che vuole salvare solo se stesso e le sue aziende. Non le ha fatte con D'Alema e non vuole farle con Renzi mettendo a rischio l'Italia con Grillo molto forte. Spera di mettere in atto il piano di rinascita democratica. Non ce la farà!

    Report

    Rispondi

  • moisec

    26 Aprile 2014 - 10:10

    Un articolo non sense. Prepara la riscossa per raggiungere il 25 per cento ok elencando gli incontri programmati. Ok ma con quali argomenti? Convincere il 42 per cento di grillini delusi? Porta a porta

    Report

    Rispondi

  • tingen

    26 Aprile 2014 - 09:09

    Gli elettori scappano da Ncd e Udc, a Grillo interessano gli elettori del PD, le politiche di Monti-Letta-Renzi hanno aumentato le tasse sulla casa e sui risparmi, le imprese soffrono, i giovani non trovano lavoro: per Forza Italia ci sono le condizioni per stravincere queste elezioni.

    Report

    Rispondi

blog